Corsa scudetto, i voti dei tecnici di serie A: Inter favorita

Sondaggio tra gli allenatori del campionato: nerazzurri avanti a tutti. Frattesi giocatore rivelazione, Empoli la sorpresa
Corsa scudetto, i voti dei tecnici di serie A: Inter favorita© Inter via Getty Images

I tecnici della serie A votano l'Inter di Simone Inzaghi per la corsa scudetto. In un sondaggio al quale hanno risposto 16 allenatori su 20 (Allegri, Gasperini, Mourinho e Sarri gli assenti), i nerazzurri sono stati scelti come favoriti per la vittoria finale del titolo. Ai campioni d'Italia sono andati undici voti su sedici. Il Napoli ha ricevuto due preferenze (Tudor e Cioffi), l'Atalanta (votata da Juric) e il Milan (da Shevchenko) una. Inzaghi sull'argomento ha preferito non sbilanciarsi: "E' ancora troppo presto", la risposta dell'allenatore nerazzurro.

Empoli e Frattesi le rivelazioni

L'Empoli di Andreazzoli è stata scelta da nove tecnici come club sorpresa, superando la Fiorentina (tre preferenze), Napoli (due voti) e il Venezia (votata da Inzaghi). Più combattuta la corsa per scegliere il calciatore. Grande incertezza sul calciatore rivelazione: a spuntarla  è Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo ha battuto in volata il compagno di squadra Scamacca per tre voti a due. Una preferenza  anche per Anguissa, Bellanova, Bremer, Brozovic (a votarlo Mihajhlovic che in realtà ha preferito eleggere il giocatore che secondo lui più si è messo in evidenza), Busio, Dzeko, Koopmeiners, Osimhen, Pinamonti, Tonali e Simeone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video