Inter, la notte di Correa aspettando la Champions

Perché Inzaghi a Firenze ha schierato il Tucu e non Dzeko accanto a Martinez? I motivi della decisione, le conseguenze per martedì
Inter, la notte di Correa aspettando la Champions© Inter via Getty Images

FIRENZE - Dzeko in panchina (causa Plzen) e Correa titolare al fianco di Lautaro Martinez. Tutto confermato nell’attacco dell’Inter, in attesa della prima convocazione di Romelu Lukaku dopo l’infortunio del 28 agosto (tra qualche giorno si festeggeranno i due mesi di stop, non una buona notizia). In difesa, spazio ancora a Francesco Acerbi, alla quinta partita da titolare in campionato, mentre sulla corsia esterna toccherà a Matteo Darmian sostituire Denzel Dumfries, la cui forza propulsiva sarà determinante contro i cechi. Ecco la lettura da dare alle scelte del tecnico nerazzurro a Firenze, chiaramente condizionate dall'impegno di mercoledì a San Siro contro i cechi del Viktoria Plzen: match che può segnare l'aritmetico passaggio dell'Inter agli ottavi di Champions. Nella Fiorentina la grande novità dell’ultima ora è l’assenza di Barak.

Quel nodo Skriniar

Curiosità: al Franchi l’Inter ha sfoggiato la casacca “canarino”, la terza del club fresca di presentazione. Chi è stato il testimonial? Tale Milan Skriniar. Nulla di casuale: è un altro piccolo segnale di quanto l’Inter sia in pressing affinché il centrale rinnovi il contratto in scadenza a giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video