Inter, per Lukaku scatta la missione Juventus

Nella sfida di Champions contro il Bayern Monaco il belga metterà altri minuti nelle gambe in vista del big match con i bianconeri
Inter, per Lukaku scatta la missione Juventus© /Ag. Aldo Liverani Sas

MILANO - Sessanta giorni di stop per un brutto infortunio alla coscia sinistra, 10 minuti in campo mercoledì scorso contro il Viktoria Plzen in Champions (conditi da un gol), 26 sabato sera contro la Sampdoria. Romelu Lukaku è definitivamente tornato e Simone Inzaghi adesso ha fissato bene in mente quale sia il prossimo step che l’attaccante belga dovrà compiere: arrivare nelle condizioni migliori al big match di domenica prossima a Torino contro la Juventus. Difficile - almeno ad oggi - che Lukaku sia schierato da titolare contro i bianconeri, ma avere contro la squadra di Allegri un Lukaku capace di poter dire la sua soprattutto nella ripresa quando le squadre saranno più stanche e lunghe, non potrà che essere un’arma che il tecnico piacentino intenderà sfruttare al meglio. Per arrivare ad avere un Lukaku maggiormente tonico e brillante, sarà importante aumentare ulteriormente il suo minutaggio domani sera, quando l’Inter sarà di scena all’Allianz Arena contro il Bayern in quella che a tutti gli effetti sarà una sorta di affascinante “amichevole” (entrambe le squadre sono già qualificate agli ottavi con i tedeschi certi del primo posto nel girone). Inzaghi deve valutare se schierare Lukaku dal primo minuto oppure inserirlo nella ripresa, per mezzora o magari già dall’intervallo. Lukaku, col suo fisico possente, ha chiaramente bisogno di tempo per entrare in forma e già a inizio stagione, con alle spalle l’intera preparazione, non era ancora riuscito a raggiungere la condizione migliore, nonostante il gol al Lecce alla prima giornata. L’infortunio rimediato il 28 agosto ha interrotto sul più bello il suo ritorno all’Inter e il decorso è stato più lungo del previsto, con una ricaduta che ha rallentato il tutto.

Lukaku, minutaggio contro il Bayern Monaco

Ora che Lukaku c'è, va riportato al top e la gara con il Bayern, importante, ma non da “vita o morte”, dovrebbe permettere al belga di svolgere un buon rodaggio in vista della Juventus. Inzaghi, anche in virtù della sfida contro Allegri, cercherà di dosare le forze contro il Bayern (fra l'altro la squadra dovrà tornare a Milano mercoledì mattina perché l'aeroporto di Monaco martedì chiuderà prima delle 23). Ci saranno delle rotazioni alle quali non prenderanno parte Brozovic (anche ieri ha lavorato a parte, l'obiettivo è la panchina con la Juventus) e D'Ambrosio, fermatosi per un affaticamento agli adduttori; mentre è possibile che non partano dall'inizio i diffidati Bastoni e Lautaro Martinez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video