Christillin e il nuovo stadio Inter: “Dubbi sulla loro solidità finanziaria”

I nerazzurri hanno scelto Rozzano per la costruzione del nuovo impianto di proprietà ma la dirigente pone l'accento sulle difficoltà economiche della famiglia Suning
Christillin e il nuovo stadio Inter: “Dubbi sulla loro solidità finanziaria”© EPA

Nonostante varie perplessità, anche l'Inter, così come il Milan, è pronta a salutare lo stadio Giuseppe Meazza. San Siro è un'icona per i tifosi delle due formazioni, la Scala del calcio per tutti gli appassionati di questo sport che nell'impianto hanno vissuto serate più o meno memorabili. C'è chi questo stadio lo definisce ormai casa e chi sogna di entrarci per la prima volta. Milan e Inter, però, ormai da tempo hanno in progetto di costruirsi un nuovo impianto di proprietà, con i nerazzurri che hanno individuato a Rozzano il luogo dove costruire e firmato già alla fine dello scorso anno un accordo di non divulgazione con la famiglia Cabassi, proprietaria dell’area interessata. C'è chi però nutre dei dubbi vista la difficile situazione economica della famiglia Suning, proprietaria del club. 

Evelina Christillin e i dubbi sulla solidità dell'Inter

Tra tutte spicca la voce di Evelina Christillin, membro del consiglio della Fifa come rappresentante della Uefa, che ai microfoni de La Domenica Sportiva sottolinea: "L’Inter dice di avere dei progetti ma i media scrivono che Zhang ha rifinanziato soltanto 10 milioni per il prestito di Oaktree di 275 milioni che dovrebbe essere rimborsato al 12% di interesse entro il 2024. Credo che qualche dubbio sulla solidità finanziaria dell’Inter esista. Chissà che l’Inter non possa rimanere a San Siro, mentre il Milan va per la sua strada, in pieno accordo con il comune. Sicuramente la novità è che le due società hanno sperato le loro strade".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video