Cambiasso: "Mourinho? Avevo paura dei rigori, me l'ha tolta così"

L'ex centrocampista argentino svela un retroscena curioso, proprio prima di un Benfica-Inter, riguardo ad un blocco sul calciare i rigori. Lo "Special One" lo convinse a ritentare...

Dopo la gara di Lisbona tra Benfica e Inter di Champions League, vinta dai nerazzurri per 2-0 grazie ai gol di Barella e Lukaku, l'ex centrocampista Esteban Cambiasso ha svelato alcuni retroscena tra lui e Josè Mourinho ai tempi dell'Inter, uno dei quali particolarmente curioso. 

Cambiasso-Mourinho: il retroscena

L'episodio tra Cambiasso e Mourinho, racconta il 42enne, è avvenuto in un pre-partita proprio di Benfica-Inter, gara omonima di quella di ieri sera in cui lui era ospite in televisione. L'aneddoto si basava su una paura dello stesso Esteban nel tirare i rigori, a causa di una spiacevole esperienza con questi ultimi. Cambiasso disse al portoghese: "Dopo l'ultimo rigore con l'Argentina, in cui ho sbagliato nei quarti di finale, ho lasciato milioni di persone in lacrime"; con Mourinho che prontamente rispose: "Vuoi avere quello come ultimo ricordo calciando un rigore? O vuoi riprovare e cancellarlo dalla tua testa?". E così l'ex giocatore dell'Inter si convinse grazie al suo allenatore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...