Inter-Juve, la formazione che ha in mente Inzaghi: due ballottaggi

A Empoli il tecnico nerazzurro ha fatto ricorso a un ampio turnover e per la semifinale di ritorno di Coppa Italia si affiderà ai titolarissimi

Nemmeno il tempo di compiacersi più di tanto del 3-0 rifilato all’Empoli, che l’Inter deve già concentrarsi sulla Juventus. Inzaghi - nella semifinale di ritorno di Coppa Italia di mercoledì contro i bianconeri – schiererà i titolarissimi. O meglio, dopo l’ampio turnover del Castellani, riecco i calciatori che in questo momento danno maggiori garanzie.

Inter-Juve, la possibile formazione di Inzaghi

Onana, dopo il riposo in campionato, tornerà a difendere i pali della porta nerazzurra. Discorso che nel reparto arretrato vale anche per i “braccetti” Darmian e Bastoni, con Acerbi favorito su de Vrij per guidare il trittico difensivo. Dumfries a destra e Dimarco a sinistra saranno le frecce sulle corsie esterne dei vice campioni d’Italia. A centrocampo ecco il ballottaggio Brozovic/Calhanoglu. Il croato, positivo contro il Benfica, a Empoli ha commesso qualche errore gratuito di troppo, mentre il turco, in panchina in Champions dopo l’infortunio subìto, sembra ormai essersi pienamente ristabilito. Mkhitaryan, assente al Castellani per motivi personali, agirà da mezzala, insieme a Barella.

Inter, ballottaggi in attacco

Davanti, forse per la prima volta da inizio stagione, c’è davvero abbondanza di scelte. Dzeko in terra Toscana non è sceso in campo nemmeno per un minuto. E questo potrebbe essere un indizio sulla titolarità del bosniaco contro i bianconeri. Ma lasciare di nuovo in panchina Lautaro o rinunciare dall’inizio a Lukaku, migliore in campo per distacco nella gara di ieri, parrebbe sinceramente (anche tenendo presente la revoca della squalifica di Big Rom nella coppa nazionale) un vero e proprio delitto sportivo. Dubbi che probabilmente Inzaghi fugherà tra oggi (il ritrovo ad Appiano è fissato in mattinata) e soprattutto domani, alla vigilia del derby d’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...