Inter, Inzaghi: "City la più forte al mondo". Su Skriniar a Istanbul...

Il tecnico nerazzurro ha parlato al termine del match vinto contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini: tutte le dichiarazioni
Inter, Inzaghi: "City la più forte al mondo". Su Skriniar a Istanbul...© Getty Images

MILANO -  "Traguardo Champions raggiunto? Sono molto soddisfatto, contento. Ho fatto i complimenti al gruppo perché stasera era la partita più importante di queste 18 partite in 57 giorni. Dovevamo preparare l'Atalanta in due giorni, giovedì ho lasciato andare i ragazzi a casa perché erano molto stanchi dopo la finale. Abbiamo ascoltato poco e lavorato parecchio, sono soddisfatto". Sono le parole di Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter che ha appena conquistato l'aritmetica qualificazione alla prossima Champions League - in attesa di giocarsi la finale di questa edizione contro il City di Guardiola - ai microfoni di Dazn dopo il 3-2 inflitto all'Atalanta: "Ora dobbiamo riposare, abbiamo speso tanto e dobbiamo essere bravi a recuperare energie e qualche infortunato. Stasera ha avuto qualche problemino D'Ambrosio, ma sono cose normali; speriamo di avere questi ragazzi disponibili per la finale. Skriniar a Istanbul? Prossima settimana inizierà a lavorare in gruppo, vediamo".

Inter-Atalanta, Inzaghi su Lukaku e Onana

"Lukaku sta cambiando le gerarchie in attacco? Mancano due settimane, si faranno scelte per il bene della squadra. In queste partite si sono alternati Lautaro, Lukaku e Dzeko, come abbiamo fatto per gli altri elementi. Abbiamo fatto un ottimo lavoro di staff, poi l'impegno dei ragazzi è stato encomiabile. Il City? È la squadra più forte del mondo, che partirà favorita. Ma noi abbiamo messo tutto per questa finale e ce la giocheremo con tantissima fiducia. Sono 23-24 giocatori veramente uno più forte dell'altro ma stiamo iniziando a prepararla. Ma prima c'era questa partita che era per la nostra società la più importante di queste finali, se pensiamo dove eravamo sette partite fa abbiamo fatto un grandissimo recupero che ci ha portato in Champions con una settimana. Onana? È un grandissimo portiere, che quando è arrivato ha cercato di imporsi ogni giorno. Si sta dividendo il ruolo con Handanovic che sta dimostrando di essere ancora un grandissimo portiere come ha testimoniato mercoledì. Andre è un grande portiere e un grande ragazzo, lo conoscevo; è un giocatore di grande esperienza e un grandissimo uomo, che non ha mai sbagliato un atteggiamento. Quando ha riposato non ha battuto ciglio pur volendo magari giocare, lavorando come sempre deve fare", conclude Simone Inzaghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video