Maicon, Roberto Carlos e Figo giocano City-Inter: "Cosa conta in finale"

Le ex leggende nerazzurre hanno parlato in vista dell'atto finale della Champions con grande fiducia nei ragazzi di Inzaghi
Maicon, Roberto Carlos e Figo giocano City-Inter: "Cosa conta in finale"

ISTANBUL (Turchia) - È la grande notte della finale di Champions League, ad Istanbul l'Inter di Simone Inzaghi affronta la corazzata Manchester City di Pep Guardiola. Tante leggende del calcio presenti nel città turca e tra queste anche ex figure nerazzurre di prestigio quali Maicon, Roberto Carlos e Luis Figo. Tutti e tre si sono espressi sulla finale credendo nell'impresa dell'Inter.

Maicon: "Sarà una grandissima partita"

"Penso che hanno fatto un grandissimo lavoro insieme a Inzaghi. Devono fare quello che hanno fatto tutta la stagione, stare al 1000% mentalmente. Questo trofeo lo meritano perché hanno fatto una grandissima stagione, speriamo possano fare una grandissima partita e vincere questa coppa - aggiunge - Conosciamo la forza del City, hanno già fatto una finale e penso che stanno preparando bene questa partita. Sarà una gara difficile, sarà l'attacco più forte contro la difesa che prende meno gol, quindi sarà una grandissima partita e speriamo vinca l'Inter. Pronostico? Speriamo 1-0 con gol di Dzeko"

Roberto Carlos: "Inter, concentrata la massimo e motivata per vincere"

"Chi tiferò? L'Inter è stata la mia prima squadra. Sarà una partita difficile per il City, l'Inter ha meritato di essere in finale, vedremo una bella partita. Il City è 7 anni con queste squadre, spendono tanto per essere in questo momento. Se l'Inter ha la motivazione si può essere campioni. Decisivo? L'Inter è fortissima, un nome è difficile. Bisogna essere concentrati al massimo per non perdere, speriamo di vedere un'Inter forte. Però è una finale di Champions"

Figo: "Inter finale con merito, dettagli importanti"

"L'Inter è in finale con merito, ha qualità, tutti parlano di Manchester City favorito ma tutto può succedere. L'Inter deve giocare con ambizioni e provare a fare più danni possibile al City, poi alla fine si vedrà - sul chi sarà decisivo - Tutti in generale. Le finali si decidono sui dettagli, l'importante è partire forte in difesa ma anche provare a creare qualche occasione da gol, anche l'Inter può segnare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video