Ter Stegen e l’esempio Inter: “Con la fortuna puoi giocarti la Champions”

Il portiere del Barcellona, in un'intervista a Marca, ha parlato delle ambizioni del club con un riferimento sul cammino europeo dei nerazzurri

Marc-André Ter Stegen è pronto a ripartire per una nuova stagione con il Barcellona. Dopo essere tornato a vincere la Liga sotto la guida di Xavi, il portiere tedesco si è concesso in un'intervista a Marca in cui ha analizzato la situazione del club blaugrana e i suoi obiettivi futuri, personali e di squadra. Uno degli argomenti toccati ha riguardato le ambizioni del Barça in Champions League: "Guardando agli ultimi due anni, l'obiettivo è fare molto meglio in Europa. Vedremo chi affronteremo nella fase a gironi per poi proseguire passo dopo passo".

Ter Stegen, le parole sull'Inter in Champions League

Lo scorso anno il Barcellona ha infatti deluso uscendo nella fase a gironi del torneo, dove al suo posto a qualificarsi fu l'Inter di Simone Inzaghi che nel doppio confronto ottenne una vittoria a San Siro e un clamoroso pareggio al Camp Nou. Ter Stegen ha voluto continuare a parlare di Champions prendendo come esempio l'ultimo cammino dei nerazzurri, poi sconfitti in finale dal Manchester City di Guardiola: "Ora abbiamo una squadra più competitiva e cercheremo di dimostrarlo in Champions League, che è l'obiettivo. L'Inter ha dimostrato che quando sei fortunato puoi arrivare in finale e lottare per vincerla. Noi comunque dobbiamo andare per gradi".

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Inter

Inter, i migliori video