Acerbi infortunato: il comunicato dell'Inter e i tempi di recupero

Il difensore è rimasto vittima di un problema muscolare: attraverso una nota ufficiale il club nerazzurro ha fatto il punto sull sue condizioni
Acerbi infortunato: il comunicato dell'Inter e i tempi di recupero© Inter via Getty Images

A dodici giorni dall'esordio stagionale in Serie A non arrivano buone notizie per l'Inter. Francesco Acerbi si è infortunato e, salvo colpi di scena, non sarà a diposizione per la gara casalinga contro il Monza in programma il prossimo 19 agosto alle 20:45 allo stadio "Meazza".

Il difensore dei nerazzurri e della Nazionale si è sottoposto questa mattina ad esami clinici approfonditi presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. 

Inter, infortunio Acerbi: dettagli e tempo di recupero

L'Inter ha ufficializzato attraverso un comunicato le condizioni di Acerbi. Gli accertamenti ai quali è stato sottoposto hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo della gamba destra. Non un infortunio grave, ma Acerbi sarà costretto a osservare un periodo di riposo e di terapie per poter tornare quanto prima possibile a disposizione di Simone Inzaghi.

Inter, Acerbi ko: Inzaghi lo aspetta per affidargli le chiavi della difesa

Nella scorsa stagione il trentacinquenne centrale ex Lazio ha totalizzato 49 presenze tra Serie A, Champions League, Coppa Italia (un gol) e Supercoppa Italiana. Ora dovrà mordere il freno prima di tornare nel cuore del pacchetto arretrato dell'Inter mettendo a disposizione dei suoi compagni di squadra l'esperienza e l'affidabilità che lo hanno reso uno dei fedelissimi di Simone Inzaghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video