Carlos Augusto, niente Italia: prima convocazione dal Brasile

Il ct Diniz ha inserito l'esterno nerazzurro nella lista per le partite di qualificazione al Mondiale: sfuma l'ipotesi azzurra
Carlos Augusto, niente Italia: prima convocazione dal Brasile© Inter via Getty Images

Carlos Augusto è stato convocato dal Brasile per le prossime due partite di qualificazione al Mondiale 2026 al posto dell'infortunato Renan Lodi. Uno dei traguardi più importanti per i calciatori. Finalmente potrà rappresentare la propria Nazionale. L'esterno dell'Inter ha condiviso la sua gioia sui social: "Lo sognavo fin da quando ero bambino. Grazie a tutti coloro che sono stati al mio fianco e hanno creduto in me. Ho lavorato duro per questo momento, perché non c’è gioia più grande che difendere i colori del proprio Paese. È un onore essere stato convocato dal Brasile e onorerò al massimo questa maglia".

Il Brasile chiama Carlos Augusto: svanisce l'idea dell'Italia

L'idea dell'Italia di provare a naturalizzare Carlos Augusto si è appena sgretolata con la convocazione da parte del ct Diniz. Il nuovo commissario tecnico ha puntato gli occhi su tanti giocatori per cercare di aprire un nuovo ciclo con la selecao. Nell'ultima stagione il nerazzurro è stato tra i migliori nel suo ruolo. Certo, l'ombra di Marcelo è grande e ancora nessuno è stato in grado di sostituirlo. L'ex Monza ora avrà una grande possibilità di mettersi in mostra contro il Venezuela e l'Uruguay. Intanto i brianzoli non lo hanno dimenticato e lo hanno onorato con un bel post di complimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video