Settima gara stagionale per Daniele Doveri, ancora a secco di big match, il che già di per sé è una notizia. L’arbitro romano ci ha abituato a dirigere partite ben più difficili, eppure Genoa-Inter gli crea qualche problema. Il suo rendimento fino a questo momento era stato un po’ altalenante, al di sotto dei suoi standard (vedi Monza-Torino), anche a causa di qualche problema fisico.
Dover, Genoa-Inter e il gol di Arnautovic: da annullare
Nella gara di Marassi stecca in occasione del gol interista. Tecnico e disciplinare I rossoblù protestano per una spinta di Bisseck su Strootman poco prima del gol di Arnautovic. In effetti il difensore nerazzurro usa entrambe le braccia e soprattutto non le appoggia sull’avversario, bensì lo spinge (con la palla che finisce proprio dove si trovano i due giocatori): sbaglia dunque l’arbitro, manca un fallo in favore del Genoa e la rete sarebbe stata da annullare. Doveri non fischia poco: in totale sono ventotto falli, tredici contro il Genoa e quindici contro l’Inter.
L'ammonizione di Barella
La conduzione di gara resta comunque nei giusti binari, nonostante l’errore. Quattro i gialli complessivi, due per squadra. Personalità e controllo Sicuramente Doveri non ha nulla da dimostrare sul piano della personalità, per questo non mi ha convinto l’ammonizione a Barella per proteste: è infatti l’arbitro che va a “cercare” il giocatore, e non viceversa.