Inter-Verona, Bastoni su Duda e Nasca: "Fischia, porca tr...!": l'audio VAR

L'Aia mostra il video della revisione. Nasca sperava che l'arbitro Fabbri fermasse l'azione per l'uomo a terra. Rocchi: "Preso dall'ansia di decidere ha perso il focus sul fallo e ha sbagliato"

Il var Nasca doveva sentirselo, che lui e Fabbri stavano per inciampare in un errore clamoroso. "Fischia, fischia porca t...", lo si sente invocare nel video relativo al gol di Frattesi in Inter-Verona, convalidato nonostante la gomitata di Bastoni a Duda, mostrato dall'Aia nella riunione di ieri a Coverciano. Non era però un'indicazione a Fabbri, quel "Fischia, fischia", perché Nasca non era collegato con l'arbitro (il Var sente tutto quello che dice l'arbitro, ma per parlare con lui deve chiamarlo) e non aveva ancora neppure riesaminato il contatto. Vedendo il difensore del Verona a terra, però, e una volta conclusasi la prima azione con la traversa di Bastoni stesso, si augurava il fischio perché un difensore a terra in area rappresenta sempre un problema, a cominciare dal fatto che terrebbe tutti in gioco.

Fabbri, il focus perso e l'errore sul gol di Frattesi

L'azione invece continua e mentre Fabbri, che non ha colto bene il contatto, ha invece colto il fatto che Duda lo ha guardato prima di riabbassare la testa e lo sottolinea ("Questa è furbizia!"), Nasca riesamina l'azione. Cosa che non avrebbe voluto fare: "Preso dall'ansia di dover decidere ha perso il focus sul fallo. E ha sbagliato – ha spiegato il responsabile della Can Gianluca Rocchi - E l'assistente var non lo ha aiutato». Ecco com'è andato il clamoroso episodio dell'ultima giornata di campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...