Taremi all’Inter ma da comunitario. E su Thuram c’è l’interesse del Psg

L’iraniano ha avviato le pratiche, ma i tempi non sono brevi. Sull'attaccante nerazzurro occhi del club francese: tutte le novità
Taremi all’Inter ma da comunitario. E su Thuram c’è l’interesse del Psg© Marco Canoniero

MILANO - Confermata la nostra anticipazione del 10 gennaio: Mehdi Taremi ha iniziato le pratiche per diventare cittadino portoghese. L’iraniano ha infatti già ottenuto il permesso di soggiorno permanente per il Portogallo e, vivendo nel paese regolarmente e ininterrottamente da cinque anni (è stato acquistato dal Rio Ave nel luglio del 2019, prima giocava in Qatar nell’Al-Gharafa), può ora accedere alla domanda per la cittadinanza. L’iter però non sarà breve ed è probabile che il primo luglio l’Inter debba tesserarlo ancora come extracomunitario. Però - non appena i documenti saranno completati - questo sarà un ulteriore vantaggio per il club nerazzurro che sull’iraniano ha anticipato la concorrenza prendendolo già a inizio anno. Questo permetterà all’Inter di ascoltare eventuali offerte in arrivo per Marcus Thuram: non è intenzione del club nerazzurro metterlo sul mercato ma, dovesse arrivare una proposta importante - da 80 milioni in su - sarebbe impossibile non valutarla con attenzione. In tal senso, come sottolineato, va registrato l’interesse sempre più forte da parte del Paris-Saint Germain. Una cessione importante finanzierebbe il mercato in entrata con Gudmundsson in attacco, Buongiorno per la difesa e Bento nel comparto portieri tutti obiettivi saldamente in cima ai pensieri di Ausilio e Baccin.

Udine chiama Sanchez

La stretta attualità porta però alla gara con il Cagliari e ieri Simone Inzaghi ad Appiano ha ricevuto la visita di Sandro Mazzola che ha salutato Inzaghi e i giocatori, si è gustato l’allenamento e poi ha pranzato con Beppe Marotta. Stefan De Vrij ha proseguito il suo programma personalizzato ma appare scontato il ritorno tra i convocati. In difesa toccherà a Bisseck sostituire lo squalificato Pavard, mentre per rimpiazzare Lautaro - pure lui fermato dal giudice sportivo - resta aperto il ballottaggio tra Sanchez e Arnautovic, con il cileno favorito. Ieri, a tal proposito, il Niño Maravilla ha mostrato la maglia della Nazionale che Davide Frattesi gli ha regalato e ha pure ricevuto la richiesta dei tifosi dell’Udinese di chiudere la carriera in Friuli. A giugno il cileno sarà svincolato: palla alla famiglia Pozzo. Nella giornata di mercoledì infine Erick Thohir ha fatto visita in Saras a Massimo Moratti: a solleticare i tifosi che hanno commentato l’immagine dei due la scritta “W INTER” posta in cima alla libreria del presidente del Triplete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video