Inzaghi: "Inter, serve un difensore. Zielinski out, dubbio Bisseck-Pavard"

Le parole dell'allenatore nerazzurro alla vigilia della prima di campionato sul campo del Genoa: "Mercato è in evoluzione, ma ci sentiamo ben coperti"

MILANO - Sabato, ore 18:30, l'Inter campione d'Italia inaugura il campionato 2024-25 facendo visita al Genoa di Gilardino. Le parole in conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia della sfida: "Ricomincia una stagione nuova, avremo un esordio non semplice su un campo che negli ultimi anni è sempre stato difficile. Contro una squadra in salute e un ottimo allenatore. L'ambiente sarà caldo e ci stiamo preparando per esordire al meglio - aggiunge - Estate da campioni d'Itali è stata una grandissima soddisfazione, ma adesso va lasciata alle spalle. Abbiamo una grande responsabilità, difendere il titolo. Siamo pronti e sappiamo che negli ultimi campionati chi ha vinto ha avuto delle difficoltà. La preparazione è stata buona nonostante degli arrivi differenti. I ragazzi li ho ritrovati bene, si allenano col sorriso, che vuol dire lavorare meglio. Li ho visti carichi, responsabili. Dobbiamo cominciare come abbiamo finito".

Rosa 2024-25 e favori dei pronostici

"Lo sappiamo: che abbiamo vinto lo scudetto o no siamo sempre stati tra i favoriti. Le griglie non mi piacciono. Tutti noi allenatori vogliamo vincere più partite e più titoli possibili. Ci sono stati degli arrivi, dei ritorni. Tante squadre stanno investendo molto, noi abbiamo tenuto l'ossatura e messo degli ottimi giocatori. Abbiamo qualcosa da ultimare visto l'infortunio di Buchanan. Anche oggi eravamo col nuovo presidente e i dirigenti. Ho la fortuna di avere dirigenti capaci che sanno che lì serve un giocatore importante per darci delle rotazioni in più".

Obiettivo e differenze con la passata stagione

"Proveremo a ripeterci con tutte le nostre forze. L'obiettivo sarà di migliorare ancora impegno e concentrazione. I ragazzi sono stati perfetti lo scorso anno sotto questo aspetto ma dovremo migliorare ancora - aggiunge - Personalmente c'è grande emozione per questo debutto, è stato vissuto come le altre. C'è grande orgoglio per la quarta stagione dell'Inter. Sappiamo cosa abbiamo fatto, anche grazie a una dirigenza molto competente abbiamo fatto plusvalenze e abbiamo vinto lo stesso tanto. I dirigenti hanno lavorato con delle limitazioni e sono stati bravissimi a mantenere una squadra competitiva in Italia e in Europa. Ci sono tante squadre che punteranno allo scudetto, vedo un campionato livellato verso l'altro. Tutte si sono rinforzate, anche le squadre di fascia media".

Verso Genoa e sul mercato

"Bisseck sta lavorando bene, è già stato importantissimo nella scorsa stagione. Ha già giocato tante partite, se le è guadagnate sul campo. Ha fatto un'ottima preparazione come gli altri. Posso scegliere tra lui e Pavard ed è un dubbio che mi porterò fino a domani. C'è questa statistica col Genoa che è giusto ricordarla, sappiamo che non è un campo semplice. Ci stiamo preparando al meglio. Sul mercato sono state fatte delle valutazioni col club e abbiamo scelto in questo momento di restare così coi cinque attaccanti che abbiamo in questo momento. Sappiamo che il mercato è in evoluzione, ma ci sentiamo ben coperti. In questo momento ci manca il difensore sinistro che stiamo cercando di individuare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...