Nonostante la vittoria in rimonta per 3-2 arrivata contro il Monza, non ci sono state notizie positive per Simone Inzaghi dal punto di vista degli infortuni. L'allenatore nerazzurro, nel corso del secondo tempo della sfida ai brianzoli, ha perso infatti anche Piotr Zielinski per un problema muscolare. Un infortunio che va ad aggiungersi alla già lunga lista dell'Inter in vista di partite fondamentali come quelle in programma contro Feyenoord ed Atalanta.
Inter, Inzaghi perde Zielinski: i tempi di recupero
In attesa degli esami strumentali, sono arrivate le prime diagnosi sull'infortunio muscolare al polpaccio rimediato da Piotr Zielinski. Il polacco salterà infatti sicuramente il ritorno di Champions League contro il Feyenoord e la sfida a Bergamo contro l'Atalanta del prossimo turno di Serie A. La speranza di Simone Inzaghi è quindi quella di avere nuovamente a disposizione il polacco dopo la sosta nazionali, con l'Inter che affronterà l'Udinese a San Siro il 30 marzo. Il timore è però quello di uno stop medio-lungo, come confermato dall'allenatore nel post partita: “Zielinski ha sentito qualcosa al polpaccio e lo perderemo sicuramente per un po’”.

Inter, emergenza infortuni: la situazione
Oltre al polacco, Simone Inzaghi deve fare i conti anche con gli infortuni di Federico Dimarco e Nicola Zalewski che sono alle prese con un risentimento ai flessori e al soleo. Entrambi salteranno il ritorno degli ottavi di finale contro il Feyenoord, con la possibilità di rientrare per la sfida scudetto contro l'Atalanta. Situazione diversa per Matteo Darmian che rivedrà il campo solo dopo la sosta, mentre Sommer tornerà titolare già in Champions League.
Gioca a FANTACUP! Parte il nuovo Fantacalcio®️ di Tuttosport, scopri come funziona e iscriviti subito