Il gol viene da lontano, Juve record: 14 fuori area

Pogba è il “capocannoniere” da lontano, ma Pirlo ieri ha incastonato un vero diamante calcistico. Tutto nasce con allenamenti specifici a Vinovo per aggirare il problema di chi fa “catenaccio”

TORINO - Il pericolo viene da lontano quando si gioca contro la Juventus. E’, infatti, la squadra che ha segnato più gol da fuori area della Serie A: 14 finora, ovvero il 27% di quelli totali realizzati finora. Un’arma scientificamente utilizzata da Massimiliano Allegri che può vantare un gruppo di tiratori scelti come pochi club in Europa. Finora hanno segnato da più di sedici metri: Vidal, Bonucci, Pirlo, Tevez e naturalmente Pogba, che del tiro da fuori ha fatto un marchio di fabbrica e di quei 14 gol ne ha firmati 4. Pirlo con il capolavoro di ieri con l’Atalanta è arrivato a tre, tutti decisivi (contro Empoli e Torino gli altri due). 


SOLUZIONE STADIUM - A Vinovo i tiratori bianconeri si sottopongono ad allenamenti specifici, provando varie soluzioni e lavorando sulla precisione da lontano. L’opzione del tiro da lontano è, d’altronde, una soluzione che può essere decisiva contro squadre che si chiudono in difesa, sbarrando ogni varco (come ieri l’Atalanta), una situazione che capita con una certa frequenza allo Juventus Stadium da qualche anno a questa parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Juventus

Juve, i migliori video