Juve: è scudetto! Inizia la grande festa

La squadra festeggia in albergo. Contro l'Atalanta l'abbraccio dello stadio in una serata magica
LEINI' - La Juventus festeggia in albergo. Fuori un gruppo di tifosi che già da prima della fine delle partite si era radunato sotto le finestre dei bianconeri. I bianconeri si sono affacciati solo alla fine (come si vede nel video allegato) per una brevissima festa con i tifosi. Ma da dentro l'albergo canti e festeggiamenti: tutti con la maglia celebrati che dice "Non c'è 2 senza 3" e in cui il gioco grafico rende il numero 32 assia visibile. Una chiara dichiarazione di intenti. L'ordine per il momento sembra quello di non esagerare con le celebrazioni, considerata la partita con l'Atalanta. Tifosi in festa in tutta Italia.


20.35 GALLIANI: COMPLIMENTI ALLA JUVE
"Complimenti alla Juventus per i tre scudetti di fila meritati, ma continuo a sentire che sono stati tre campionati stradominati mentre due anni fa il Milan è stato in testa fino ad aprile": c'è questa puntualizzazione nelle congratulazioni di Adriano Galliani ai bianconeri campioni d'Italia. "Non c'è memoria storica, due vittorie sono state assolutamente larghe, ma - ha osservato l'ad rossonero parlando con Sky prima del derby - nell'altro campionato il Milan ha lottato fino alla fine. La Juventus arrivava da un settimo posto, complimenti a società, allenatore e giocatori della Juventus per aver invertito la tendenza".

20.01 FOTO JUVE, LA GRANDE FESTA DEI TIFOSI

Le immagini più belle dei festeggiamenti bianconeri

19.40 FESTA A ROMA

Una cinquantina di tifosi della Juve al grido "i campioni dell'Italia siamo noi" stanno festeggiando in piazza Venezia, nel centro di Roma, muniti di sciarpe e bandiere bianconere. Si sono radunati nei giardini della piazza sotto l'occhio di una macchina della polizia. Intorno fotografi, supporter ed anche qualcuno che guarda con stupore.

19.28 SCIARPATA BIANCONERA IN PIAZZA SAN CARLO

Piazza San Carlo ora è affollatissima: è partita anche una suggestiva sciarpata. Le vie del centro si stanno popolando di piccoli cortei improvvisati

19.22 PROSEGUONO I FESTEGGIAMENTI

Buffon e Chiellini stavano dormendo quando lo scudetto bianconero è diventato matematico. "Stavo riposando perché domani c'è la partita - sorride il difensore -, sul 3-1 per il Catania ho sentito il casino dei compagni e sono sceso nella hall. È una sensazione strana, non mi era mai capitato di vincere in hotel ma conta raggiungere il risultato il prima possibile". "Mi hanno svegliato le urla dei compagni - confessa il portiere -, mi hanno rotto le palle mentre dormivo...".



19.18 TREZEGUET: "COMPLIMENTI JUVE
"
Trezeguet twitta dall'Argentina "Grande Juve, complimenti per questo nuovo scudetto"

19.05 FOTO JUVE, I 10 MOMENTI CHIAVE DELLO SCUDETTO
Da Juve-Roma 3-0 a Sassuolo-Juve 1-3, passando per la vittoria nel derby col Torino ecco per immagini la top-ten delle partite-scudetto

18.53 VOTA IL VOLTO SCUDETTO DELLA JUVE
 

18.50 STASERA CENA PRIVATA, 18 MAGGIO GIRO CON IL BUS

Cena privata in un locale torinese, Così la Juventus festeggerà questa sera lo scudetto, prima di rientrare nell'hotel di Leini per riprendere il ritiro in vista del posticipo contro l'Atalanta. L'appuntamento con i tifosi è domani allo 'Juventus Stadium' e poi il 18 maggio quando il bus scoperto con i campioni farà il classico giro della città dopo l'ultima di campionato contro il Cagliari.

18.45 TOTTI: "JUVE DOMENICA TI BATTIAMO"

Totti: "Qualunque squadra schieri la Juve domenica, sappiano che per loro sarà comunque dura, faremo vedere che il campionato italiano non è soltanto la Juve"

18.41 IL VIDEO CELEBRATIVO DELLA JUVE

Le immagini salienti della cavalcata trionfale bianconera per il terzo scudetto consecutivo

18.34 JUVE SCIOGLIE IL RITIRO, SQUADRA LIBERA

Antonio Conte scioglie il ritiro di Leini, dove la Juventus attendeva la partita di domani sera contro l'Atalanta. Vinto lo scudetto, il tecnico bianconero ha lasciato liberi i giocatori. Al momento non è stata ancora organizzata nessuna festa ufficiale per celebrare il titolo conquistato.

18.29 BUFFON RENDE OMAGGIO ALLA ROMA

Juve prima, ma onore alla Roma. Buffon stringe le mani ai rivali giallorossi che solo oggi si sono arresi. "È l'ottava volta in 15 anni che vinciamo un campionato, compresa la vittoria in B nel 2007. A Totti e De Rossi faccio grandi complimenti: noi e la Roma ci siamo fatti del bene reciprocamente. È una nota da sottolineare - aggiunge - per il bene del calcio italiano e la bellezza degli aspetti tecnici che ci sono stati". Resta il divario tra la Juve che domina in Italia e quella che stenta in Europa. "Questi tre anni - prosegue il portiere bianconero - hanno detto che in campionato siamo i più forti; in Europa siamo una squadra da semifinale-finale di Europa League e da ottavi-quarti di finale di Champions League".

18.23 FOTO: JUVE, LA FESTA BIANCONERA

Tutta la gioia dei giocatori bianconeri per lo scudetto

18.20 MAROTTA: AVANTI CON CONTE

"Il ciclo di Conte non si è sicuramente consumato e vogliamo continuare con lui. A bocce ferme avremo modo, con il presidente Agnelli, tutti assieme, di confrontarci con il tecnico". Lo ha detto l'ad bianconero Beppe Marotta, parlando a Leini. "Siamo orgogliosi di Conte - ha aggiunto Marotta - è il nostro leader, un professionista grandissimo nella gestione del gruppo. Le sue qualità non si vedono tanto nei risultati, ma nel lavoro quotidiano e nei principi di gioco".

18.14 CHIELLINI: OLTRE I NOSTRI LIMITI
"Abbiamo avuto una grande avversaria, ma personalmente sentivo di avere sempre in mano le redini dello scudetto". Giorgio Chiellini festeggia il terzo scudetto consecutivo e rende omaggio ai giallorossi. "È un titolo diverso, perché ogni anni è sempre più difficile - aggiunge -: avevamo un avversario che non ha mai mollato, speravo che la Roma non ci facesse tirare così tanto. Ma i punti fatti sono venuti in parte grazie a loro, vicendevolmente ci siamo spinti ad andare oltre i limiti".

18.09 TEVEZ E IL TATUAGGIO 32 

Sul suo profilo twitter Carlitos Tevez ha pubblicato una foto con un tatuaggio con il numero 32 (suo numero in Inghilterra) e la dicitura: "Non potevamo sbagliare!" 




18.04 BENFICA VAFFA...
Da piazza San Carlo parte un "Vaffa" per il Benfica

18.00 VIDEO:
 JUVE, GUARDA LA FESTA IN ALBERGO

Il video dei giocatori bianconeri che celebrano la vittoria dello scudetto

17.55 LA SQUADRA A VINOVO
La Juventus è risalita sul pullman ed è diretta verso Vinovo, dove i giocatori hanno le loro auto. Il ritiro è infatti stato revocato da Conte che ha dato il via libera: niente festeggiamenti particolari, comunque, perché domani c'è pur sempre una partita da giocare.

17.50 I CAROSELLI

Primi caroselli dei tifosi juventini nel centro di Torino. Con il tradizionale rito delle auto pavesate di bianconero e con i clacson delle auto pigiati, i fans dei campioni d'Italia percorrono le vie del centro cittadino. L'afflusso nel 'cuore' della città, tuttavia, al momento è minore rispetto a quello di altre feste per lo scudetto.

17.45 "NON SI VENDE POGBA"
Primi cori in piazza San Carlo. I tifosi juventini inneggiano a Conte, prendono in giro Garcia e avvisano la società: "Non si vende Pogba".

17.32 TEVEZ: "ORA GODIAMO"
Tevez: "E ora festeggiamo. Ce le meritiamo... Abbiamo sofferto per tutta una stagione, ma ora possiamo trionfare e festeggiare"

17. 28 CHIELLINI: "IN GITA A ROMA"
Chiellini: "Volevamo andare i gita a Roma e ora ci andremo... Questo è lo scudetto dei record e dobbiamo continuare per migliorare i risultati incredibili ottenuti finora"

17.26 GARCIA: "SONO DELUSO
"
A Catania chiedono a Garcia: "Cosa ha avuto di più la Juventus rispetto alla altre?". Risposta: "L'abitudine a vincere che fa la differenza in Italia". E poi ancora gli domandano: "Un giudizio da collega a collega su Conte". E ui svicola: "Qui a Catania c'è una allenatore dispiaciuto per una sconfitta non preventivata".

17.23 PRIME BANDIERE
In piazza San Carlo a Torino compaiono le prime bandiere bianconere. I tifosi si stanno raggruppando per le vide del centro, quasi colti di sorpresa dalla clamorosa sconfitta della Roma

17.20 ARRIVA LO CHAMPAGNE

Nella sala tv dell'albergo che ospita il ritiro della Juventus sono comparse le bottiglie di champagne e i giocatori si stanno innaffiando al grido di "i campioni dell'Italia siamo noi". Un breve video è stato postato dalla Juventus sui social

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Juventus

Juve, i migliori video