Calciomercato Liverpool, il Sun: «Sterling alla Juve». Ma il prezzo non è giusto

Il tabloid londinese ipotizza che i bianconeri investano nell'eclettico attaccante del Liverpool i soldi della cessione di Pogba: 70 milioni di euro
Calciomercato Liverpool, il Sun: «Sterling alla Juve». Ma il prezzo non è giusto

TORINO - Il titolo è come al solito un azzeccato gioco di parole: "It could be Juve" che significa "Potrebbe essere Juve" (ma Juve suona un po' come you e quindi si potrebbe leggere "Potresti essere tu"), l'affare sembra invece serissimo, perché il popolare tabloid londinese The Sun ipotizza che la Juventus possa acquistare la stella del Liverpool Raheem Sterling per 50 milioni di sterline, ovvero una settantina di milioni di euro. L'ipotesi si basa sul fatto che la Juventus potrebbe cedere Pogba per una cifra anche superiore e reinvestire quei soldi per il talentuoso attaccante giamaicano naturalizzato inglese e vincitore dell'ultima edizione del Golden Boy di Tuttosport (curiosità: seguendo nell'albo d'oro proprio Pogba).

TROPPO CARO - L'attaccante sarebbe indubbiamente un elemento molto interessante per il sistema di Massimiliano Allegri, che troverebbe in lui una punta duttile, particolarmente adatta a giocare decentrato (meglio se sulla destra). Quello che sembra meno interessante per la Juventus è il prezzo del giocator (scadenza 2017) e, decisamente troppo alto per le abitudini e per il prossimo budget del club bianconero. Anche se Pogba dovesse essere ceduto, i soldi verrebbero investiti in modo più equilibrato e non puntati su un unico colpo. 

ADDIO LIVERPOOL - D'altra parte in Inghilterra sembrano sicuri che il giovane fenomeno del Liverpool e della Nazionale lascerà i Reds a fine stagione. E la Juventus sarebbe solo una delle pretendenti: il Chelsea, lo United, il Barcellona e il Real Madrid sarebbero infatti tutti pronti a buttarsi su uno dei bocconi più prelibati del prossimo calciomercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video