Lemina è pronto: «Juve, lavoro per il posto. Nazionale? Scelgo il Gabon»

Il centrocampista francese arma in più per Allegri dopo l'infortunio di Marchisio. Anche per il City
Lemina è pronto: «Juve, lavoro per il posto. Nazionale? Scelgo il Gabon»© LaPresse

TORINO - Scocca l’ora di Mario Lemina? Di sicuro il francese della Juventus non si tira indietro. Il nuovo ko di Claudio Marchisio, poi, apre altre scenari lì in mezzo. E il centrocampista arrivato dall’Olympique Marsiglia ha le idee chiare: «Devo mostrare le mie qualità. L’allenatore apprezza quello che faccio in campo e mi farà progredire ancora di più. La Serie A resta un campionato molto complicato, molto tattico. Allegri mi mette sotto negli allenamenti. E bisogna che io lavori assai per conquistarmi un posto da titolare in questa squadra».

 

IN MEZZO - Tra Paul Pogba e Hernanes spunta il ragazzo. «Gli anni a Marsiglia - dice a Rmc - non sono stati facili, perché l’allenatore aveva una sua squadra in testa e il secondo anno mi sono infortunato. Mi spiace non aver dato prova delle mie qualità all’Olympique. Ora alla Juve…». C’è subito la Champions, il match di Manchester con il City, per di più senza Il Principino, ancora ko. Non sarebbe male come teatro per la recita in bianconero…


LA SCELTA: IL GABON - E per la nazionale, niente Francia. «Ho scelto il Gabon e sono molto felice. Ho firmato le carte con la federazione e aspetto ancora il mio primo match. Finora per via del trasferimento a Torino non ho potuto. Spero nel prossimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video