Khedira: «Ora sto bene e voglio aiutare la Juventus a vincere»

Il centrocampista bianconero: «Il Bayern l'avversario peggiore in Champions, ma sarà bello sfidarli e possiamo batterli»
Khedira: «Ora sto bene e voglio aiutare la Juventus a vincere»© www.imagephotoagency.it

TORINO - Khedira a tutto campo. Il centrocampista della Juventus ha parlato in una lunga intervista al quotidiano Die Welt. Ora sta bene e vuole aiutare la squadra dopo una partenza condizionata dagli infortuni. Lo aspettano tante sfide avvincenti tra cui quella in Champions con il Bayern Monaco: «Queste sono partite ad eliminazione diretta, dove c’è quel fascino da "tutto o niente". Abbiamo preso il peggior avversario possibile, ma noi giochiamo questa competizione per vincerla. Non importa chi si incontra, devi battere tutti. Certo loro sono una delle migliori squadre del mondo, ma ora siamo molto forti anche noi, dopo le difficoltà avute ad inizio stagione. Personalmente non vedo l’ora di sfidare alcuni miei compagni di nazionale. Sicuramente saranno due grandi serate. Sono certo che anche il Bayern sa che non sarà facile contro di noi».



VITA A TORINO - Poi Khedira fa un bilancio dei suoi primi mesi in Italia: «Sono molto felice a Torino. Anche durante l’infortunio che ho subito ad inizio stagione mi sono sentito fin da subito parte integrante della squadra. Ora sono di nuovo in forma e posso aiutare al meglio la mia squadra. Come feci a Madrid, anche a Torino ho deciso di vivere in centro anche per conoscere meglio la città e la sua gente. Mi muovo tanto a piedi e non ho bisogno di una macchina per arrivare ai ristoranti o al supermercato. Torino è davvero una bella città. Dopo aver trascorso cinque anni in Spagna, mi piace conoscere un'altra cultura e mentalità. Questo ha ampliato i miei orizzonti».

ANCELOTTI - Il centrocampista della Juve spende belle parole per Ancelotti, futuro allenatore del Bayern Monaco: «Lui è un professionista eccellente e spaventosamente preparato tatticamente. Quello che mi affascina di più di lui è la sua natura umana. Trovo notevole quanto bene si occupa dei rapporti personali. Lui sa come parlare con il tono giusto. Sotto ogni aspetto. Se c’è qualcosa che non gli sta bene o se deve lodare qualcuno lo dice chiaramente. È stato meraviglioso aver lavorato con Ancelotti al Real Madrid. Il Bayern ha scelto davvero un ottimo allenatore».

PARIGI - Khedira era in campo allo Stade de France il 13 novembre, quando Parigi ha subito l'attacco terroristico: «È crudele quello che è successo a Parigi. Sappiamo che gli europei si giocheranno in Francia e non possiamo nascondere un certo timore. Ma penso che le autorità faranno di tutto per far svolgere un torneo sicuro e tranquillo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video