Juventus: Allegri alza la tensione, Verona come il Bayern

I bianconeri si caricano per evitare cali. Bonucci si allena in palestra, Barzagli verso il recupero, ma Rugani è pronto. Morata-Dybala la coppia d'attacco

Juventus: Allegri alza la tensione, Verona come il Bayern© LaPresse

TORINO - Quale Juventus troveremo dopo la pausa? Archiviate le sette vittorie consecutive, i bianconeri avranno ancora lo slancio per proseguire la loro rincorsa a perdifiato?Perché dopo quell’inseguimento la squadra campione d’Italia era stanca e le vacanze sono servite per ricaricarsi mentalmente. Quindi Massimiliano Allegri l’ha accolta con grande entusiasmo. «Sì, ci sta», disse dopo l’ultima partita dell’anno a Modena contro il Carpi. Oltretutto la Juventus ha avuto la possibilità di recuperare qualche giocatore infortunato.

Juve, Capodanno di lavoro in vista del Verona
Guarda la gallery
Juve, Capodanno di lavoro in vista del Verona

DYBALA E MORATA - Mandzukic, nonostante le condizioni precarie, vorrebbe giocare comunque, ma è probabile che Allegri lo tenga a riposo per scaldare Morata. Lo spagnolo comincerà l’anno da titolare assieme a Dybala (Zaza potrebbe trovare spazio nella ripresa). I due avranno il compito di scardinare la difesa veronese e consegnare alla squadra altri tre punti per avvicinare ulteriormente la testa della classifica. A centrocampo i soliti nomi: probabilmente Lichtsteiner a destra ed Evra a sinistra, con il trio delle meraviglie in mezzo composto da Khedira, Marchisio e Pogba. In difesa potrebbe scoccare l’ora di Rugani con Bonucci e Chiellini. La sosta, tra l’altro, è servita per metabolizzare il sorteggio Champions. Sono passati tanti giorni da quel bussolotto beffardo di Nyon e i campioni d’Italia si sono convinti di potercela fare contro il Bayern Monaco. A proposito: Allegri sta spronando i suoi, perché il Verona venga affrontato come se di fronte ci fossero Lewandowski e soci.

RIMANI AGGIORNATO SULLA JUVENTUS

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...