Serie A, Juventus-Napoli, gli esperti: «Dybala è un fenomeno»

Grandi ex come Balbo e Schillaci dicono la loro sulla sfida argentina tra la Joya e il Pipita Higuain
Serie A, Juventus-Napoli, gli esperti: «Dybala è un fenomeno»© www.imagephotoagency.it

TORINO - Juventus-Napoli, sabato c’è lo scudetto in ballo. È (anche) il duello tra Paulo Dybala e Gonzalo Higuain, gli argentini che infiammano la serie A. La sfida provano a giocarla in anticipo bomber del passato ed esperti. Ce n’è per tutti i gusti.

ABEL BALBO - «È proprio difficile scegliere tra i due. Chiunque prendi, scegli bene... Dybala mi ha stupito per la maturità: non me lo aspettavo subito così decisivo. E’ stato velocissimo a inserirsi nel sistema, in una grande squadra, così giovane. A 22 anni è già il leader tecnico di un top club: pazzesco. I paragoni con Messi, però, sono sbagliati ora come ora: è all’inizio della carriera, diamogli tempo. Mi aspettavo un Higuain decisivo, ma così tanti gol forse nemmeno lui stesso li avrebbe immaginati. È vero che quando giocavo io in Italia il livello del campionato era molto più alto, tuttavia segnare a ripetizione in serie A è sempre molto difficile. Quel che mi attendo è una bellissima partita, aperta a ogni risultato: dico 50 e 50, dai...».

TUTTE LE STATISTICHE DI DYBALA

TUTTE LE STATISTICHE DI HIGUAIN

TOTO' SCHILLACI - «Dybala è un fenomeno, si vedeva già ai tempi di Palermo. Per lui è stato fondamentale l’anno in serie B: così è cresciuto, si è irrobustito fisicamente, è maturato. Poi è esploso in A e adesso si sta consacrando nella Juventus: è uno dei giovani promettenti più forti d’Europa. Higuain è il trascinatore del Napoli, ha veramente cambiato atteggiamento con l’arrivo di Sarri. Il suo exploit ha rivoluzionato la squadra portandola a livelli da scudetto».

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video