Juventus: i bianconeri celebrano su Twitter il compleanno di Angelo Peruzzi

Il portierone bianconero compie 46 anni. E' uno dei calciatori più vincenti della storia del club di Corso Galileo Ferraris
Juventus: i bianconeri celebrano su Twitter il compleanno di Angelo Peruzzi

TORINO - Angelo Peruzzi, 9 stagioni alla Juventus, 301 presenze e un palmares da fare invidia: 3 Scudetti, 1 Coppa Italia, 2 Supercoppe Italiane, 1 Champions League, 1 Coppa Uefa, 1 Supercoppa Europea ed 1 Coppa Intercontinentale lo rendono di diritto uno dei calciatori più vincenti della storia bianconera.

LA STORIA - "La leggenda del re pescatore". Questo potrebbe essere il titolo da dare alla storia del portierone viterbese. Si, perchè la leggenda racconta che il giovane Angelo, grande appassionato di pesca, allennasse la sua presa e i suoi riflessi afferrando i pesci nei ruscelli. Arriva alla Juventus nell’estate del 1991 ed eredita il posto di Tacconi. Riservato, di poche parole, Peruzzi si rivela ben presto un portiere esplosivo, tecnicamente completo e dalla grande agilità, nonostante un fisico non proprio esile. Viene prima soprannominato 'Tyson' proprio per quella stazza che si addiceva più ad un pugile che ad un portire; poi 'Cinghialone' dal compagno di squadra Angelo Di Livio, ed è inutile dire che anche questo epiteto ha a che fare con la sua corporatura. La domanda che l'Avvocato Agnelli gli faceva più spesso era: "Peruzzi quanto pesa?". Ma quel fisico non gli ha impedito di diventare uno dei portire più forti apprezzati e vincenti della storia bianconera.

JUVENTUS - Oggi la Juventus ha voluto fargli gli auguri per i suoi 46 anni attraverso il suo profilo ufficiale Twitter: "Uno dei portieri più forti e vincenti della nostra storia. Buon compleanno, Angelo". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video