TORINO - Allegri si gode l'ennesima vittoria della sua Juventus in campionato, che la lancia momentaneamente a +6 sul Napoli: «Vincere non è mai semplice - dice il tecnico della Juventus a Premium Sport - specialmente nella parte conclusiva del campionato. L’Empoli è una buona squadra, ma forse potevamo chiuderla prima. Devo fare i complimenti ai ragazzi, molti di loro sono tornati da poco dalle nazionali: vincere 20 partite su 21 non è da tutti.
RISPOSTA A SARRI - Sarri ha detto che è la sesta volta che il Napoli gioca dopo la Juve ed è penalizzante? «Tanto le partite vanno comunque vinte. Oggi abbiamo giocato di sabato e avevamo un giorno in meno per recuperare, loro uno in più. Non cambia niente, alla fine i punti devi farli. Loro stanno facendo un campionato strepitoso e meritano i complimenti di tutti».
MERCATO - Chi terrei tra Pogba e Morata? «Tutti e due. Cavani o Ibra? Parlare ora di mercato non ha assolutamente senso: dobbiamo stare sereni e concentrarci sull’inseguimento al quinto Scudetto e poi alla finale di Coppa Italia. Il rinnovo? Non c’è nessun problema, io sono contento di stare alla Juve e penso che la Juve sia contenta di me. Quando avremo tempo ci incontreremo e con facilità metteremo le firme».
NAPOLI - Ora tocca al Napoli tenere il passo e Allegri non nasconde che guferà: «La partita con l'Udinese la guarderò - dice a Sky - mentirei se dicessi il contrario e spero che il Napoli perda punti».