Straordinari e zero euforia, è il metodo Juventus 

Dybala lavora nel giorno di riposo per essere al top con  il Milan. Allegri predica la calma: «Non abbiamo vinto proprio nulla»
Straordinari e zero euforia, è il metodo Juventus © /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO - La mentalità Juve non ha un numero di maglia, ma pesa anche più dei gol di Paulo Dybala o delle parate di Gigi Buffon. Ci sono squadre, anche forti, che si esaltano nelle vittorie e cadono in depressione nei periodi di difficoltà. La Juventus no, perché è un altro mondo. Questione di dna, di metodo, di buone abitudini tramandate nel tempo, di generazione in generazione. L’equilibrio è la base, la vittoria la normalità. [...] 

ANCHE IL MANCHESTER UNITED SU BERNARDO SILVA

STRAORDINARI DYBALA - Al di fuori del quartier generale juventino molti sostengono che, grazie al più 6 sul Napoli, il big match di San Siro sia diventato all’improvviso meno importante. In casa Juventus, invece, la pensano all’opposto. Una vittoria a Milano varrebbe un altro pezzettino di scudetto. Altro che rilassarsi, a Vinovo c’è chi suda anche nel giorno di riposo. Come da prassi, ieri Paulo Dybala si è presentato al centro sportivo. Straordinari e tabella personalizzata con vista Milan. «Dovrebbe recuperare», ha detto Massimiliano Allegri nel post Empoli. Sensazioni positive confermate dallo stesso argentino. L’ex palermitano, assente sabato scorso, sta facendo di tutto per guadagnarsi la passarella di San Siro. L’infortunio è praticamente smaltito e tutto lascia pensare che Dybala guiderà l’attacco anti Milan. [...] O di Bonucci che, da vero leader e in perfetto stile Juventus, ha catechizzato i ragazzi della Primavera pochi minuti dopo la vittoria in semifinale di Coppa Italia: «Tutti vi faranno i complimenti. Sì ok siete stati bravi. Io vi dico che non avete fatto niente. Per fare qualcosa dovete vincere la finale».

CHIELLINI KO PER 20 GIORNI 

CALMA ALLEGRI - Concetto simile a quello che Allegri, in attesa di ritrovare quest’oggi la squadra, ha diffuso via social. Un messaggio da Juve: «Piedi per terra e testa all’obiettivo: abbiamo allungato, non vinto!». In giornata approfondirà il cinguettio lanciato via Twitter guardando i giocatori negli occhi. Non serviranno grandi parole o lunghi sermoni: quello della Juventus è uno spogliatoio molto responsabile. Ci sono giocatori che con il loro esempio risultano più chiari e trascinanti di qualsiasi indicazione.

I "VECCHI" - A far la differenza, proprio come è successo nel momento di massima tempesta, saranno i senatori. I vari Buffon, Barzagli, Bonucci, Evra... guideranno i più giovani lungo i binari giusti per tagliare lo storico traguardo del quinto scudetto consecutivo. I “vecchi” dello spogliatoio sanno come vivere questi momenti e attraverso comportamenti giusti si porteranno dietro i compagni meno esperti.[...]

LEGGI IL PEZZO INTEGRALE SULL'EDIZIONE DIGITALE 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video