Juventus, se oggi è scudetto niente pullman. Festa rinviata il 15 maggio

Se oggi dovesse essere aritmetica la vittoria del titolo, solo i tifosi scenderanno in piazza. La squadra non ha programmato pullman o iniziative speciali: tutto è rinviato alla consegna del trofeo, il 15 allo Stadium
Juventus, se oggi è scudetto niente pullman. Festa rinviata il 15 maggio

TORINO - Se il Napoli non vincesse sarebbe festa in piazza, ma niente pullman scoperto o iniziative speciali della Juventus. La squadra vivrà l’emozionante pomeriggio a Vinovo in attesa di conoscere il risultato dei loro avversari diretti, ma anche in caso di scudetto non celebrerà in modo ufficiale il titolo. Tutto è rinviato al 15 maggio, data nella quale è fissata la consegna della coppa da parte del presidente di Lega Beretta. Un rito al quale i tifosi della Juventus si sono ormai abituati e che segnerà l’inizio delle celebrazioni bianconere del quinto titolo consecutivo, trentaquattresimo della storia.

IL PULLMAN SCOPERTO - Nulla è stato ancora preparato, scaramanticamente. Ma un programma piuttosto credibile è quello di mostrare il trofeo dello scudetto proprio il 15, con il giro della città a bordo del pullman scoperto. In questo caso la Juventus chiederebbe l’anticipo della partita alle tre del pomeriggio, in modo da avere tempo per la cerimonia di premiazione e la passeggiata trionfale nella serata. Un modo per evitare le ore piccole e, il giorno dopo, ricominciare ad allenarsi in vista della finale di sabato 21 maggio a Roma. Oggi dunque saranno solo i tifosi a scendere eventualmente in piazza, approfittando del giorno di festa, che tra l’altro vede Torino nel pieno del Jazz Festival. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video