Juventus, patto Champions tra i senatori

I cannibali di Allegri, da record in Italia, ora si sono messi in testa di stupire in Europa. E occhio a Mandzukic: ha un conto in sospeso
Juventus, patto Champions tra i senatori© www.imagephotoagency.it

TORINO - Massimiliano Allegri ha messo la firma per primo, poi a ruota lo hanno seguito gli altri senatori con il contratto vicino alla scadenza (Barzagli e Buffon). E l’altra sera, durante i festeggiamenti per la Coppa Italia, è arrivato anche l’autografo virtuale di Patrice Evra: «Resto, tutto ok: rinnovo con la Juventus», ha detto il terzino dalla pancia dell’Olimpico. Per la Juventus si tratta di un altro timbro importante sulle ambizioni europee. Se non c’è un contratto per la Champions, di sicuro tra i "senatori" è stato sancito qualcosa di molto simile, un’intesa granitica. Intesa confermata dai rinnovi, arrivati uno dopo l’altro e tutti accompagnati dallo stesso ritornello: «Il prossimo anno vogliamo giocare una grande Champions». 

Juventus, l'11ª Coppa Italia: i giocatori festeggiano negli spogliatoi!
Guarda la gallery
Juventus, l'11ª Coppa Italia: i giocatori festeggiano negli spogliatoi!
L’Allianz Arena è ancora una ferita aperta e i “vecchietti”, abituati a stupire, si sono messi in testa di cancellarla nel modo più bello: arrivare a Cardiff, sede della finale di Champions 2017, e in un colpo solo chiudere i conti con Monaco (2016) e Berlino (2015). Buffon&C si sono abituati a riscrivere la storia e dopo aver frantumato tutti record in Italia sono determinati a riportare a Torino quella coppa con le grandi orecchie che manca dal 1996.

FOTO COPPA ITALIA: MORATA È IL RE

LA CONFERMA DI BARZAGLI - Tutti i senatori, a partire da mister 5 finali Evra, sono consapevoli che la Champions non sia programmabile come un campionato. È la Coppa più affascinante, anche perché la più incerta. L’esperienza degli ultimi anni mixata alla sana follia di stampo europeo garantita da Allegri trasmette però grande fiducia a tutto lo spogliatoio.

Coppa Italia, Morata è il re della serata: decide la finale al 110'
Guarda la gallery
Coppa Italia, Morata è il re della serata: decide la finale al 110'
La dimostrazione è la convinzione con cui i bianconeri hanno cambiato ritornello: la Champions è diventato un obiettivo concreto, non più un semplice sogno.

VIDEO: EVRA INTERVISTA POGBA E DYBALA

Evra intervista Pogba e Dybala. Poi arriva Bonucci: «Sciacquatevi la bocca»
Guarda il video
Evra intervista Pogba e Dybala. Poi arriva Bonucci: «Sciacquatevi la bocca»
Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Juve, i migliori video

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...