Come non si commemora l'Heysel: idioti a Torino assaltano un locale

Ultrà bianconeri assaltano un locale dopo una provocazione da parte di un tifoso del Torino
Come non si commemora l'Heysel: idioti a Torino assaltano un locale© LaPresse

TORINO - Sarebbe stato uno screzio con un tifoso del Torino, cliente del locale, a innescare il raid di una sessantina di ultrà della Juventus in una vineria del centro del capoluogo piemontese, la scorsa notte. E' quanto emerge dalle prime indagini condotte dalla polizia, che sta analizzando anche tutti i filmati delle telecamere di sorveglianza di via Mercanti, dove è avvenuto l'episodio.

Il gruppo di juventini, secondo quanto si apprende, aveva appena finito di partecipare alla commemorazione delle vittime dello stadio Heysel di Bruxelles, 31 anni fa. Quando i tifosi juventini sono passati davanti al locale, il supporter granata avrebbe fatto qualche commento offensivo e sarebbe scattata la violentissima reazione. Il titolare della vineria, anche lui di fede granata, da anni non fa più parte del tifo organizzato anche se non è escluso che gli ultrà bianconeri lo abbiano riconosciuto, benché sia stato del tutto estraneo alla discussione. Nel corso del parapiglia un tifoso granata è rimasto ferito in modo lieve, ma ha rifiutato le cure del 118.

 

(g.va.) L'idea che dopo aver commemorato le vittime dell'Heysel a qualcuno possa venire in mente di attuare un'azione violenta è grottesco e avvilente. La memoria delle 39 vittime si difende dagli insulti e dalla volgarità senza ricorrere alla follia violenta che fu la causa di quella tragedia. Altrimenti l'Heysel viene calpestato ancora una volta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video