Juventus, primo test ok: 6-1 al San Mauro, show Dybala-Pjanic

L'argentino ha siglato una tripletta e il bosniaco si è reso protagonista di un gol, due assist e un palo. Assente Pereyra, sempre più vicino al Napoli
Juventus, primo test ok: 6-1 al San Mauro, show Dybala-Pjanic© LaPresse

VINOVO - È già la Juve di Dybala e Pjanic. Il bosniaco ha conquistato la gente alla prima uscita: due assist, palo e gol. E con Dybala, autore di una tripletta, si sono intravisti i primi lampi di genio e i primi segnali di affinità (assist del bosniaco per il secondo gol dell'argentino). Nella prima sgambata stagionale della nuova Juventus di Allegri, che ha giocato a Vinovo davanti a 300 tifosi in un tempo unico da 50 minuti, subito in evidenza l'ex romanista e la Joya. In attesa dei nazionali e di partire per l'Australia (i bianconeri voleranno in Oceania domani), in campo un numero limitato di big contro il San Mauro, squadra per l'occasione composta da una selezione di dilettanti piemontesi (compreso il fratello del milanista Lapadula). Vittoria per 6-1 dei bianconeri. Assente Pereyra, in odore di trasferimento al Napoli, a parte invece l'ultimo arrivato Benatia e ovviamente Marchisio, che sta continuando il programma di riabilitazione. La partita I bianconeri a sorpresa in svantaggio (gol di Grego Ferlisi, volto noto del calcio dilettantistico piemontese), poi immediato pareggio di Asamoah bravo a sfruttare l'assist di Pjanic. Molto attivo il bosniaco, che poco dopo ha colpito un palo, impegnato a più riprese Neto, schierato per l'occasione con gli avversari, prima di trafiggere il brasiliano con un tiro dal limite finito all'incrocio dei pali. In seguito tripletta di Dybala (uno dei due gol con un tiro alla Del Piero) e rete di Padovan.

ESPERIMENTI TATTICI - Allegri, nonostante le tante assenze parte dal 3-5-2, con Pjanic subito in regia "alla Pirlo", Lemina in difesa alla Barzagli con Marrone in mezzo e Rugani sul centro sinistra. Dopo pochi minuti passaggio al 4-3-1-2 con Pjanic trequartista alle spalle di Dybala e Cerri.

JUVENTUS-SAN MAURO 6-1
Marcatori: Greco Ferlisi (S), Asamoah, Pjanic, Dybala (3), Cerri
Juventus (3-5-2): Del Favero; Lemina, Marrone, Rugani; Lirola (Macek), Hernanes, Pjanic, Asamoah, Alex Sandro; Dybala, Cerri (Padovan)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video