Juventus, Dybala in panca? L'arma per spaccare la gara. E per la supercoppa...

E' molto probabile che Allegri schieri Mandzukic e Higuain dal primo minuto contro la Roma. Come nel derby, Dybala può essere l'uomo che cambia le cose a partita in corso. E lo vuole preservare per il Milan
Juventus, Dybala in panca? L'arma per spaccare la gara. E per la supercoppa...© www.imagephotoagency.it

TORINO - La forma di Paulo Dybala la si è potuta constatare negli ultimi venti minuti del derby contro il Torino, quando l'argentino è parso a tutti l'alter ego del connazionale Messi. Stasera contro la Roma, tuttavia, potrebbe partire dalla panchina. Allegri un pazzo? No, un fine calcolatore. Se le indiscrezioni della vigilia dovessero essere confermate, Allegri utilizzerebbe una strategia precisa per l'utilizzo del fuoriclasse: farlo entrare nella ripresa per spaccare una partita eventualmente bloccata (Max si ricorda dell'anno scorso, quando la Roma impostò una gara molto difensiva e proprio un colpo di genio di Dybala portò alla vittoria i bianconeri). Per Dybala è più facile entrare in partita di quanto possa riuscire al gigante Mandzukic, sempre in difficoltà quando subentra, che invece può essere utile nella prima parte della gara, con il suo generoso contributo difensivo.

SUPERCOPPA - Inoltre, se Dybala dovesse partire dalla difesa, sarebbe una scelta in vista della Supercoppa Italiana. La finale di venerdì prossimo a Doha contro il Milan assegna il primo trofeo della stagione e rappresenta il primo grande obiettivo stagionale della Juventus. Allegri preferisce non rischiare Dybala, che è comunque reduce da un infortunio muscolare piuttosto importante, e inserirlo gradualmente in squadra. In Qatar, molto probabilmente, Dybala partirà dal primo minuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video