Juventus, stampa spagnola tra i «miracoli del camp nou» e Valentina Allegri

Sui quotidiani sportivi catalani si respira molta fiducia nella "remuntada" bis e il ruolo chiave ce l'avrà lo stadio. La questione arbitrale e le bellezze bianconere...
Juventus, stampa spagnola tra i «miracoli del camp nou» e Valentina Allegri

BARCELLONA - C’è ottimismo e fiducia nei media spagnoli: la “remuntada” si può fare, perché, come scrive il catalano “Sport”: «Qui si fanno i miracoli» e il riferimento è tutto per il Camp Nou, lo stadio che per i commentatori giocherà un ruolo almeno pari a quello di Messi, Neymar e Suarez. Verrebbe da rispondergli come fece un giorno Buffon: «Non ho mai subito un gol da un tifoso o da un curva, dagli attaccanti molti». Ma nessuno, a Barcellona, pare pessimista riguardo alla partita di questa sera.

FURTI - Curioso che, proprio i due sportivi catalani El Mundo Deportivo e Sport, si straccino le vesti per l’arbitraggio di Real-Bayern di ieri sera, definito “Furto storico” e “Scandalo al Bernabeu”, poi vadano a ricordare nelle pagine interne che l’arbitro di questa sera Kuipers è un vero e proprio «incubo per la Juventus (che non ha mai vinto) e Allegri». Anche il Barça, in fondo, ha sfruttato di qualche vantaggio nella remuntada contro il Psg.

IMPOSSIBILE - I giornali madrileni As e Marca sono più sobri nell’affrontare il tema di Barcellona-Juventus, parlando di “Missione impossibile 2” e di “Compito più difficile”. Il riassunto della partita viene sintetizzato in tre lettere “MSN contro BBC”, dove da una parte ci sono Messi, Suarez e Neymar, dall’altra Buffon, Bonucci e Chiellini (mancando Barzagli, hanno preso la B del portiere…). Insomma, gli spagnoli si aspettano una Juventus in difesa. Proprio il contrario di quanto, invece, ha preparato Allegri.

VALENTINA -  Allegri che trova relativamente poco spazio nelle pagine interne dei giornali con la sua disanima della vigilia, ma in compenso ha grande spazio nell’ultima pagina di As, sempre dedicata alle belle ragazze, in questo caso rappresentate dalla figlia del tecnico juventino, Valentina, che campeggia sorridente dalla backpage del quotidiano madrileno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video