Juventus, la mattina è passata così: sorrisi e concentrazione

Nell'albergo della Juventus tutto è tranquillo. la squadra si è allenata all'interno. Dybala il più concentrato
Juventus, la mattina è passata così: sorrisi e concentrazione© LaPresse

BARCELLONA - La Juventus si è svegliata con il cielo ingrigito dalle nuvole e una temperatura quasi fredda: la “grande notte” è iniziata presto nell’albergo che ospita i bianconeri e che ha visto la squadra svolgere il solito lavoro di stretching. Nessuna rifinitura in campo, come d’abitudine per Allegri che quando è in trasferta preferisce evitare (spesso invece sfrutta lo Stadium nelle mattinate delle notturne per ripassare schemi e sciogliere i muscoli). 

 

SORRISI - La squadra è tranquilla come è parsa ieri. Sorrisi e scherzi tra i giocatori, nei quali sta salendo una tensione positiva. La sensazione è che tutti siano consapevoli della grande occasione che possono sfruttare questa sera e vogliano completare il capolavoro sportivo iniziato allo Stadium una settimana fa. Buffon ha parlato con i più giovani, gli “esordienti” del Camp Nou, e ha scherzato molto con loro. Mandzukic è parso al solito molto serio: lui al Camp Nou ha anche già segnato un gol con la maglia dell’Atletico Madrid. Dybala è il più concentrato di tutti: poche parole e pochi sorrisi. Così come Higuain, che questa sera sogna di sfatare il tabù in uno dei pochi grandi stadi che non ha ancora “battezzato” con una sua rete.

 

IL PIU’ TRANQUILLO -  Allegri è il più sereno di tutti. Sa di aver preparato bene questa partita e non vuole caricare di inutile ansia il gruppo. Una delle chiavi, infatti, sarà proprio la calma e la lucidità nell’affrontare ogni momento della partita. Dalla panchina cercherà di comunicarlo, ma sa che di solito il messaggio passa meglio nelle ore precedenti. Il Camp Nou non deve spaventare, deve esaltare i campioni bianconeri che hanno il palcoscenico più grande del mondo da condividere con il Barcellona per una notte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video