Juventus, Allegri: «Ci siamo addormentati, il turnover non c'entra»

Il tecnico: «Ultimamente abbiamo concesso qualcosina a livello difensivo, ma nell’arco di una stagione intera questi momenti arrivano»
Juventus, Allegri: «Ci siamo addormentati, il turnover non c'entra»© www.imagephotoagency.it

TORINO - Il ko con la Roma non deve destare «nessuna preoccupazione, ma....antenne belle dritte!». Nessun dramma per Massimiliano Allegri dopo la sconfitta per 3-1 rimediata dalla Juventus all'Olimpico contro la Roma: l'allenatore bianconero ha tranquillizzato l'ambiente con il consueto messaggio via Twitter.

DALL'OLIMPICO - «Nel primo tempo abbiamo fatto bene, giocando in modo cattivo. Nella ripresa basta vedere il gol che abbiamo preso per capire come è andata. Dobbiamo fare i complimenti alla Roma, ma noi sotto l'aspetto dell'attenzione qualcosa abbiamo mollato»: così Massimiliano Allegri a Premium Sport commenta il ko della Juve. «Siamo stati anche poco lucidi, già dai primi passaggi - prosegue - nella ripresa, mi sono accorto che ci stavamo un po' addormentando. Ultimamente abbiamo concesso qualcosina a livello difensivo, ma nell'arco di una stagione intera questi momenti arrivano. Dobbiamo rialzarci subito per mercoledì e poi per la gara col Crotone". Secondo Allegri "bisogna semplicemente considerare che avevamo davanti la seconda forza del campionato. Non sono preoccupato, anzi dobbiamo solamente rimanere lucidi e capire dove abbiamo sbagliato, per evitare di farlo in futuro. Dobbiamo fare un passo alla volta: ora arriva la Coppa Italia, poi ci concentreremo sul campionato e per ultima la Champions»

LA PREMONIZIONE - Il tecnico continua l'analisi della partita a Sky: «Dopo l'allenamento di ieri temevo un abbassamento part time. C'era meno attenzione, oggi è stato così. Non si può vincere con tanto anticipo con il nostro calendario, analizziamo con serenità e torniamo con la cattiveria giusta per vincere le prossime partite. Ora ci vuole serenità. Dopo il 3-1 potevi perdere la testa, siamo stati maturi. Fa parte di un'annata, se perdi la testa quando vai sotto sei debole. Siamo forti e porteremo in fondo i traguardi»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video