Buffon: «La Juventus ha scritto pagine di storia»

Il capitano dopo la vittoria del sesto scudetto di fila: «Se si vuole vincere le gare bisogna sempre avere la testa e le gambe giuste»
Buffon: «La Juventus ha scritto pagine di storia»© LaPresse

TORINO - «Abbiamo scritto delle belle pagine che entrano nel libro della storia del calcio. Vincere non è mai facile: al di là delle parole che si dicono, stare in alto è sempre sinonimo di sacrificio e abnegazione da parte di tutti». Lo ha detto un emozionato Gigi Buffon, dai microfoni di Premium Sport, poco dopo il fischio finale di Juventus-Crotone, match che ha consegnato il sesto scudetto consecutivo ai bianconeri. «Se si vuole vincere le gare - aggiunge - bisogna sempre avere la testa e le gambe giuste».

«10 anni esatti. Come i 10 scudetti che ho vinto. Sempre in bianco e nero. È un po' un cerchio che si chiude in questo campionato incredibile». Lo scrive il capitano della Juventus, Gigi Buffon, che su Facebook ricorda i dieci anni dal ritorno in serie A e i dieci scudetti vinti in carriera. «In tanti hanno parlato di vittoria annunciata. Non sono d'accordo. Siamo ripartiti da zero. Ci siamo rimessi in discussione. Abbiamo lottato e vinto - scrive il portiere -. Nessuno ci ha regalato nulla. Ogni avversario con noi si è impegnato al massimo. Tanti hanno tifato contro. È normale: i più forti sono sempre antipatici. Ma io mi tengo l'antipatia e lascio agli altri la contemplazione dell'impresa che questa squadra è riuscita a costruire: tre Coppe Italia di seguito, sei scudetti consecutivi e una finale di Champions ancora da giocare. Un anno da ricordare. Senza mai dimenticare chi siamo: la Juventus»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video