Schelotto alla Juventus: «Bentancur già top»

Il tecnico del Boca consiglia Allegri: «Rodrigo è pronto per la Juve, non servono prestiti. Simile a N’Zonzi, anzi è meglio...»
Acquisti: Bentancur, Boca Juniors© LaPresse

TORINO - «Bentancur è già pronto per la Juventus, non avrà bisogno di passaggi intermedi». Sembra una relazione tecnica di un osservatore e in qualche modo lo è perché a “firmarla” è Guillermo Barros Schelotto, l’allenatore del talento uruguaiano al Boca Juniors. L’idolo della Bombonera, nel 2016 transitato per un breve periodo anche sulla panchina del Palermo, ha un debole per il neojuventino.

Schelotto, a gennaio disse a Tuttosport: «Allegri mi lasci Bentancur altri sei mesi e glielo restituirò ancora più forte». 

«Sarà così, sono stato di parola. Rodrigo in questi mesi è maturato sotto tutti i punti di vista. Da gennaio a oggi è migliorato molto perché è un ragazzo intelligente, che vuole apprendere. Starà con noi fino al 26 giugno, poi si focalizzerà sulla Juventus e andrà in ritiro con loro». 

In quale aspetto è cresciuto maggiormente?
 
«Adesso è più bravo nel leggere il gioco e le situazioni».
 
In Italia si discute sul futuro di Bentancur: subito alla Juventus o meglio passare da un prestito in un club di fascia media?
 
«Fidatevi di me che lo conosco bene: Bentancur ha 19 anni, ma è già da Juventus. E’ molto forte. E’ un talento da big».
 
I dirigenti bianconeri, nonostante l’arrivo di Bentancur, stanno cercando rinforzi in mezzo al campo: da N’Zonzi a Emre Can.
 
«Bentancur come caratteristiche è simile a N’Zonzi. Anzi, per me Rodrigo è meglio».  

Leggi l'intervista completa sull'edizione odierna di Tuttosport

Strategia per Orsolini e Bentancur: ci sono Bologna e Samp, decide Allegri

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video