Juventus, Higuain scatenato in amichevole: ha voglia di riscatto

Cinque gol ai dilettanti del Chieri, il Pipita ne fa tre: Allegri conta su di lui per il Chievo e il Barcellona. Di Pjanic e Bernardeschi le altre reti
Juventus, Higuain scatenato in amichevole: ha voglia di riscatto© Marco Canoniero

TORINO - Archiviata la sosta per le qualificazioni mondiali, tra campionato e Champions League entra nel vivo la stagione della Juventus. Chievo, Barcellona, Sassuolo, Fiorentina, Torino e Olympiacos: sono questi gli avversari della squadra di Massimiliano Allegri nel mese di settembre. «Dopo la sosta bisognerà focalizzarci bene, perché la stagione inizierà sul serio», aveva ammonito i suoi il tecnico, Allegri, consapevole che da sabato si inizia davvero a far sul serio. Sabato la Juve è attesa dalla sfida casalinga con il Chievo, il miglior modo per riprendere confidenza con la Serie A e per recuperare dalle fatiche dell'ultima settimana. Tre giorni dopo, al Camp Nou di Barcellona, l'impegno sarà decisamente più impegnativo nella prima giornata di Champions League, partita che potrebbe già dire molto sul percorso europeo della Vecchia Signora.

FATTORE PIPITA - Dopo aver riabbracciato Szczesny, Lichtsteiner e Matuidi, rientrati ieri, Allegri può contare da oggi sulla rosa al completo ad eccezione di Barzagli, che ha ottenuto un permesso di qualche ora e rientrerà domani. La voglia di riscatto di Higuain, non convocato per il doppio impegno dell'Argentina, è il valore aggiunto per le sfide con il Chievo e con il Barcellona. L'attaccante argentino è andato a segno con una tripletta nella partitella vinta oggi 5-0 contro il Chieri (Serie D). A segno anche Pjanic e Bernardeschi. Intanto, nelle rotazioni bianconere entra ufficialmente anche Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano arrivato con l'etichetta di prospetto futuro ma dimostratosi già pronto a lasciare il segno. «Cercherò di sfruttare ogni minuto a mia disposizione con la maglia della Juventus», dice il giocatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video