Pagina 0 | Le pagelle di Atalanta-Juventus: Bentancur sicuro, Mandzukic è ovunque

TORINO - La Juventus pareggia 2-2 contro l'Atalanta: non bastano i gol Bernardeschi e Higuain. Ecco i voti del nostro inviato a Bergamo Antonino Milone.

BUFFON 5
Molto impacciato nella respinta della punizione di Gomez per vie centrali: no, non è da SuperGigi.

LICHTSTEINER 5
Bene quando vede Mandzukic largo sull'altra fascia. Orribile quando si fa anticipare da Kurtic per un 2-2 solo rinviato. Ammonito per gomitata a Gomez: decide il Var, Allegri saggiamente lo toglie.

BARZAGLI (21' st) 5.5
Fa prendere coraggio a Gomez e Spinazzola.

BENATIA 5
Il feeling con Buffon va registrato in fretta. E sul primo gol nerazzurro non sembra così reattivo.

CHIELLINI 6
L'ambientino bergamasco non lo disturba. Sul 2-2 di Cristante non sembra colpevole: c'è lui in traiettoria, ma lì dovevano rientrare altri compagni.

ASAMOAH 6
Il passaggio in orizzontale dalla trequarti per Matuidi è quasi un must della casa: lo faceva Alex Sandro, ieri il ghanese. Coinvolto nel grigiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Juventus

BENTANCUR 6.5
Alla quarta da titolare, infonde sicurezza anche nelle uscite palla al piede tra mille gambe atalantine.

MATUIDI 6
Impacchetta un tiro velenoso che inebetisce Berisha. Finisce in calando.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Juventus

BERNARDESCHI 6.5
Il guizzo “alla Inzaghi” non sarebbe il suo pane, ma il biondino c'è. Nel primo tempo il ragazzo si prende la ribalta con l'assist per Higuain: Pipita non aspettava altro. Il fallo su Gomez che origina l'1-2, però, era evitabile: troppa frenesia.

CUADRADO (24' st) 5
Non aggiunge nulla.

DYBALA 5
Calcia male il rigore parato da Berisha, l'auspicio è che non gli torni il fantasma di Doha. L'Atalanta lo ingabbia, lui ci mette del suo. Servirebbe il cross per Mandzukic-gol, cancellato dal Var.

MANDZUKIC 6.5
E' talmente partecipativo nella manovra che decide anche quando non sembra farlo: guardate come nasconde il pallone e poi lo serve a Bernardeschi sul 2-0. La capocciata del 3-1 non vale.

DOUGLAS COSTA (33' st) ng.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Juventus

HIGUAIN 6.5
Dategli una chance buona e lui la trasformerà in gol: Spinazzola si sta ancora chiedendo dove sia finito il pallone. Il suo lo fa, il Pipita.

ALL:. ALLEGRI 5
Il Max 4.0 non fa meglio del primo Max: alla settima la Juve si riposò e addio alle vittorie consecutive. Il peccato sta nel post 2-0: deve incassare due schiaffi prima di rigiocarsela.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Juventus