Sergio BaldiniBUFFON 7,5
PROVVIDENZIALE Sul 2-1 due grandi parate su Jankto e una smanacciata su un cross deviato e velenoso. Non sappiamo se oggi riceverà il Fifa Award, ma lo merita.
LICHTSTEINER 6
PUNTUALE Un paio di volte stringe troppo e Jankto ne approfitta, ma in 10 ci sta che la coperta risulti corta. Comunque attento. Bernardeschi (44’ st ) ng.
RUGANI 8
AFFAMATO Ripaga la rinnovata fiducia di Allegri con concentrazione e fero- cia su ogni palla. E con il gol e l’assist che segnano la svolta della partita.
CHIELLINI 7
INOSSIDABILE Esce con una frazione di secondo di ritardo su Perica in occasione dell’1-0, ma è l’unica imperfezione nella solita partita da guerriero.
ALEX SANDRO 6
IMPERFETTO Dà la sensazione di essere in crescita, ma al 32’ della ripresa rischia il rigore su Stryger che lo sorprende alle spalle e fa di nuovo arrabbiare Allegri.
PJANIC 7
PREZIOSO Se la Juventus nella ripresa non soffre il pressing nonostante l’inferiorità è merito della sua tecnica negli spazi stretti. Anche se a volte rischia.
KHEDIRA 8
RINATO Molle quando Fofana lo anticipa e innesca l’azione dell’1-0, poi si scatena: qualità, forza fisica, intelligenza superiore nei movimenti e tre gol.

CUADRADO 7
INESAURIBILE Rimbalza da un’area all’altra e nel suo andirivieni pennella sulla testa di Khedira il cross del 2-1. Barzagli (33’ st) 6 Dà sicurezza alla squadra.
DYBALA 7
GENEROSO Da una sua apertura per Cuadra- do nasce il 2-1. Poi si sacrifica da ala e serve a Rugani le palle del 3-2 e 4-2. Douglas Costa (22’ st) 6.5 Freschezza preziosa.
MANDZUKIC 3
SCELLERATO Subisce un rigore non fischiato e un’ammonizione eccessiva as- sieme ad Adnan. Ma il vaffa in faccia all’arbitro rimane inam- missibile.
HIGUAIN 7
INDOMITO Non segna, colpisce un palo, ma lotta su ogni pallone facendo respirare la squadra. Orchestra il gioco offensivo con un altruismo insolito per un bomber di razza.