Juventus, Bernardeschi mezzala è la prossima "Allegrata"?

Il tecnico ci aveva già pensato nella scorsa stagione e conferma l’ipotesi «È un’idea: dovrebbe imparare a difendere da mediano, ma può farlo»
Juventus, Bernardeschi mezzala è la prossima "Allegrata"?© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Otto settembre 2017, vigilia di Juventus-Chievo, 3ª giornata dello scorso campionato. In conferenza stampa Massimiliano Allegri rivela un’idea: «Bernardeschi in certe partite potrebbe fare anche la mezzala». Ipotesi poi mai testata, ma che l’allenatore bianconero non ha accantonato, come ha confermato a Livorno durante il Mr Allegri Junior Camp: «Bernardeschi mezzala è un’idea, può farlo. Deve imparare a fare la fase difensiva da mediano». Un compito che secondo Allegri il ventiquattrenne di Carrara è in grado di portare a termine, come ha già fatto con quelli con cui si è trovato alle prese nella stagione da poco finita: «Quest’anno ha imparato a svolgere la fase difensiva da esterno, può imparare a farla anche da interno perché è intelligente. Della sua stagione mi sono piaciute la voglia e il carattere. Ha capito che un conto è giocare nella Fiorentina e un conto è giocare nella Juventus, dove ogni pallone è importante perché può decidere tra vittoria e sconfitta, cosa che in bianconero conta più che altrove. Ha capito questo e tante altre cose: mi piace e avrà un futuro importante».

CORSA E GOL - Un’investitura, non nuova: «Bernardeschi ha una grandissima voglia di vincere lo scudetto ed è quella voglia che dobbiamo avere tutti», lo aveva indicato ad esempio in una vigilia molto più recente, quella di Juventus-Bologna del 5 maggio. (...)

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

I GOL PIÙ BELLI DI BERNARDESCHI IN MAGLIA JUVE (VIDEO)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video