Cancelo: «E' un sogno: Forza Juve. Grazie mamma, è per te»

Il portoghese firma 5 anni con la Juventus e ricorda la mamma scomparsa in un incidente quando era piccolo. «Allegri sperava nel mio arrivo: questo è uno dei club più importanti d'Europa»

TORINO - Il motto della Vecchia Signora è già il motto di Joao Cancelo: «Forza Juve, #finoallafine», dice il portoghese, colpo bianconero da 40 milioni e più. La sua  giornata torinese serve per mettere la firma, sul contratto con scadenza 2023 e su quanto gli sporgono i tifosi, letteralmente impazziti per lui di fronte al J  Medical. Il terzino portoghese ha già scordato l’Inter, il suo recente passato, per abbracciare la nuova causa. «Forza Juve, #finoallafine», da mandare a memoria anche nel video postato dal club.

E poi i ringraziamenti, alla famiglia in primis. «Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a realizzare questo sogno. La mia famiglia, i miei colleghi, gli ex compagni, gli allenatori di prima e di adesso. Ho una parola di ringraziamento per ognuno di loro, da tutti ho imparato. Ma tu, mamma, sei stata la mia spinta per raggiungere questo traguardo nella vita. La tua forza è la mia, sei sempre qui con me. E’ tutto per te, mamma». Che è scomparsa in un incidente stradale quando Joao era piccolo. E ancora: «Allegri mi ha detto che sperava che io venissi per dare una mano alla squadra, per continuare ad avere il successo che ha avuto in questi anni: 'sei uno in piu' per aiutarci ad avere ancora successo'. E' per me un sogno arrivare in questo grande club e rappresentare una squadra cosi' grande a livello europeo, sono molto felice - confessa il terzino portoghese- La Juventus ha giocatori molto forti, bisogna essere forti per giocare in un club cosi' e spero che mi aiutino a raggiungere il successo sia a livello personale che collettivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...