Parte piano, poi s’impenna: così decolla il volo di Cristiano Ronaldo

Nelle ultime tre stagioni ha iniziato a segnare in modo regolare dalla ventesima partita giocata in poi, diventando devastante nel periodo caldo della Champions, il suo trofeo
Parte piano, poi s’impenna: così decolla il volo di Cristiano Ronaldo© Getty Images

TORINO - Contro il nichilismo di chi ha già bollato negativamente l’ottava Juventus dell’attuale ciclo divino - e con l’aggiunta in rosa del dio del calcio dei tempi moderni - la ricetta è molto semplice: presentare i numeri. Quelli che certificano una verità inconfutabile: Cristiano Ronaldo, il Cristiano Ronaldo degli ultimi anni, è sempre più simile a un diesel.

(…)

Esaminando le ultime tre stagioni, infatti, si nota quanto il rendimento di CR7 sia destinato a crescere, con sbocco finale in primavera. Tre anni fa il portoghese passò dagli 11 centri dopo le prime 10 partite disputate fra Liga e Coppe, ai 21 dopo 20 presenze, fino alle 51 reti globalmente realizzate in 48 gare per una media gol super (1.06, più di uno a partita). Due anni fa, altra impennata nelle reti: 7-17-42 è la sequenza perfetta, con media da 0.9. La scorsa stagione, invece, Ronaldo in Liga si sbloccò al quarto match personale (ottavo turno di campionato): 7-15-44 (in 44 partite stagionali, 26 gol in 27 presenze nel solo campionato) è la serie. Una rete in media a partita, con tanti saluti a chi gli aveva già celebrato il funerale.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Incassi Juve, svolta con CR7
Guarda il video
Incassi Juve, svolta con CR7

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Juve, i migliori video

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...