Juventus, Allegri: «Giusto usare il Var, Ronaldo il più bravo al mondo»

Così il tecnico dopo il 2-1 alla Sampdoria: «Ci siamo innervositi, fortuna quel fuorigioco...»
Juventus, Allegri: «Giusto usare il Var, Ronaldo il più bravo al mondo»© LAPRESSE

TORINO - «A occhio e croce dovrebbero mancare 37 punti per lo scudetto». Questo il commento di Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky Sport al termine del sofferto successo casalingo per 2-1 contro la Sampdoria. «Oggi è stata una bella vittoria, era importante chiudere bene, non era una gara semplice contro la Sampdoria. Siamo andati un po' in confusione, poi nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni. Fortunatamente sull'ultima azione c'era il fuorigioco - ha proseguito Allegri -. Ci siamo innervositi e questo vuol dire che abbiamo ancora cose da migliorare. Dopo il loro gol bisognava restare sereni e proseguire».

In una gara decisa in pratica dal VAR, Allegri ha spiegato: «Se c'è, è giusto che lo usino quando è più opportuno e in questa partita c'è stato bisogno del VAR». La Juve non ha però brillato, come per altro nelle gare precedenti. Allegri dovrà dunque apportare dei correttivi: «Dobbiamo migliorare alcuni momenti della partita e oggi l'abbiamo dimostrato. All'ultimo minuto abbiamo fatto tre azioni, nonostante stessimo in vantaggio e si potesse andare sulla bandierina. In questo bisogna migliorare. Nel secondo tempo abbiamo perso troppi palloni, prendendo così le ripartenze».

Decisivi oggi i due gol di Cristiano Ronaldo: «A fare gol e giocare è il più bravo al mondo. Oggi tutti hanno fatto una buona partita. Dybala non segna, ma sta facendo bene perché dà qualità e hanno fatto bene anche Emre Can e Rugani». Immaginandosi allenatore di un'altra squadra che ha a che fare con la Juve, l'allenatore livornese ha detto: «Avrei ancora voglia di lottare. La Samp ha dimostrato di poter conquistare un risultato positivo contro di noi». Guardando al 2019 alle porte, poi «si ha la percezione che con Ronaldo possa arrivare la Champions League».

«Ma per vincerla bisogna arrivare bene alla competizione. Ora pensiamo alla Coppa Italia. Fino a dicembre abbiamo fatto bene, ma ciò che conta è far bene da gennaio in avanti. In campionato ci vuole regolarità per arrivare in fondo, in Champions League invece sono partite diverse, secche». Infine, parlando di Dybala che non segna da un po', Allegri ha concluso: «Per noi è un giocatore importante. E' andato più volte vicino a far gol. Tiene palla, distribuisce e fa da raccordo, per noi è un giocatore importante". (In collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video