La Juve può festeggiare lo scudetto già domenica se...

Ecco le possibili combinazioni: i bianconeri potrebbero centrare l'ottavo titolo di campioni d'Italia anche nel prossimo turno di campionato

La Juve può festeggiare lo scudetto già domenica se...© Alessandro Falzone/Agenzia Aldo Liverani sas AG ALDO LIVERANI SAS

Tabelle alla mano e spumante in frigo. Il passo falso del Napoli sul campo dell'Empoli nel turno infrasettimanale avvicina ancora di più lo scudetto, ormai nelle mani della Juventus. I bianconeri, che hanno battuto il Cagliari, sono saliti a +18 dalla squadra di Ancelotti. Facendo due rapidi calcoli, si capisce subito che la squadra di Allegri potrebbe festeggiare l'ottavo scudetto consecutivo con largo anticipo, già domani in caso di vittoria questa sera con il Milan. Vediamo le possibili combinazioni.

SCUDETTO DOMENICA 7 APRILE
La Juventus potrebbe festeggiare lo scudetto questa domenica, dal divano. Succederebbe in caso di vittoria oggi con il Milan allo Stadium e sconfitta del Napoli domani nel posticipo delle 20.30 in casa contro il Genoa. In quel caso i bianconeri salirebbero a +21 a 7 giornate dalla fine con il vantaggio negli scontri diretti. Sarebbe una festa molto sobria, anche perché bisogna tenere alta la concentrazione per la sfida con l'Ajax.

Classifica serie A

Cagliari-Juventus: Kean esulta, Bonucci lo porta via e si scusa
Guarda la gallery
Cagliari-Juventus: Kean esulta, Bonucci lo porta via e si scusa

 

SCUDETTO SABATO 13 APRILE
Difficile pensare che il Napoli perda due partite consecutive. Dopo il ko con l'Empoli, sembra improbabile una sconfitta in casa con il Genoa. Se la Juve però batte il Milan, poi sabato 13 aprile in casa della Spal avrebbe il primo match point, indipendentemente dai risultati del Napoli. Vincendo con la Spal i bianconeri sarebbero campioni d'Italia perchè la squadra di Ancelotti al massimo potrebbe restare a -18 a sei giornate dalla fine. La sfida in casa della Spal è in programma sabato 13 aprile all 15, quindi la festa, scatterebbe nel pomeriggio. Una minifesta per la verità, giusto un brindisi, perché il 16 c'è il ritorno allo Stadium con l'Ajax. Ci sarebbe tutto il tempo poi per organizzare la festa vera a Torino.

Il calendario di Juventus e Napoli

Allegri: "Disputata partita tosta, meno 9 dallo scudetto"
Guarda il video
Allegri: "Disputata partita tosta, meno 9 dallo scudetto"

Razzismo, caso Kean: Balotelli difende ma attacca Bonucci
Guarda il video
Razzismo, caso Kean: Balotelli difende ma attacca Bonucci

Juve, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti