Tuttosport.com

Juve-Torino, le pagelle dei bianconeri: accelerata Spinazzola
© Juventus FC via Getty Images
0

Juve-Torino, le pagelle dei bianconeri: accelerata Spinazzola

Cancelo e Pjanic, che pasticcio. Disattenti sul gol, il portoghese e il bosniaco sono stati molli per il resto della partita. Male anche Cuadrado

di Fabio Riva sabato 4 maggio 2019

TORINO - Ecco le pagelle della Juve dopo il pareggio (1-1) nel derby contro il Torino.

JUVENTUS
SZCZESNY 6
Bene in tuffo su Belotti al 14'. Quanto al gol di Lukic, beh, se lo ritrova al cospetto come una multa sul parabrezza. Nulla da fare per rimediare, giusto qualche imprecazione a posteriori.

CANCELO 5 Decisamente ci sono modi migliori di servire una rimesa laterale di quanto lui non faccia al 18'. Pasticcio a parte, offre un rendimento ben al di sotto del dovuto. In termini di raggio d’azione (poco intraprendente) e di qualità.

BONUCCI 6 Fatica ad arginare gli inserimenti dei granata, in ripartenza. Ma il problema sostanziale è che a centrocampo il clima sembra già vacanziaro e l’approccio è da discoteca in prima serata: ingresso libero. In tali circostanze diventa ben difficile opporre resistenza. Al 20' st ci mette una gran pezza, stoppando proprio una ripartenza granata.

CHIELLINI 6 Il duello con Belotti si prospetta animalesco. Inizialmente il Gorilla riesce a tenere bene botta al cospetto del Gallo, e gli taglia i rifornimenti. Gradualmente la controparte prova ad alzare la cresta, tanto che non mancano le sbavauture in marcatura (14' ad esempio). A conti fatti, comunque, il capitano bianconero non tracolla e ci dà dentro sino all’ultimo anche in termini di sproni ai compagni.

SPINAZZOLA 6.5 La spunta nel duello con De Sciglio per un posto in lista dei titolari, anche se inizialmente la spunta meno nei duelli in corsia con De Silvestri e compagni. Guadagna tuttavia metri e convinzione con il passare del tempo: riesce anche ad affinare la mira di colpo in colpo (tipo gli arcieri che, pronti via, scoccano per prender le misure). Nella ripresa, infatti, sale d’intensità e precisione fi no a servire il cross perfetto per Ronaldo che insacca l’1-1.

Serie A juve Torino Pagelle Juve

Commenti

La Prima Pagina