Tuttosport.com

Juve, problema infortuni: ora cambiamenti in vista
© Marco Canoniero
0

Juve, problema infortuni: ora cambiamenti in vista

I guai fisici hanno condizionato il rendimento bianconero nel periodo clou della stagione, incidendo sui ko in Champions e Coppa Italia: sarà un tema centrale nell'analisi dell'annata e si cercheranno le soluzioni per evitare che possa ripetersi

di Sergio Baldini e Marina Salvetti lunedì 6 maggio 2019

TORINO - E’ indubbio che quando Massimiliano Allegri farà il consuntivo della stagione insieme con i suoi collaboratori e quando incontrerà il presidente Andrea Agnelli uno dei temi tra i più spinosi da affrontare sarà quello degli infortuni. «Qualcosa va cambiato» ha ammesso lo stesso allenatore dopo il derby di Torino in cui la Juventus è scesa in campo con nove giocatori assenti a causa degli infortuni, come era già successo nella trasferta di Cagliari.

Non servono processi sommari, ma un’analisi dettagliata per capire se ci sono stati errori nella preparazione e nella programmazione, anche se i grandi club come quello bianconero si avvalgono di ogni tipo di strumentazione atta proprio a scongiurare i ko, o comunque a prevenirli. Però è normale che la società chieda conto all’allenatore livornese sul perché, proprio nel momento clou della stagione, la squadra si sia presentata in calo di condizione fisica e con un numero progressivo di giocatori finiti in infermeria. Sarà quindi interessante trovare le motivazioni e avere le risposte per risolvere a monte il problema.

juve Infortuni Juve

Commenti

La Prima Pagina