Cristiano Ronaldo ritira il Marca Leyenda: "E' stata la mia miglior stagione"

Il fuoriclasse portoghese è tornato a Madrid dove ha ricevuto un prestigioso riconoscimento dalla stampa iberica

MADRID - Ennesimo premio per Cristiano Ronaldo. Oggi il fuoriclasse portoghese è tornato a Madrid dove ha ricevuto il “Marca Leyenda”, il riconoscimento dato dall'omonimo giornale. La cerimonia, iniziata alle 18.30, ha avuto luogo nel prestigiosissimo Teatro Reina Victoria. A consegnare il premio è stato il direttore del Marca, Juan Ignacio Gallardo. L'attaccante della Juve è stato omaggiato alla luce dei successi conquistati. Avendo vinto il campionato di Serie A con la Juventus, CR7 è diventato l'unico giocatore ad aver vinto in carriera Premier League, Liga spagnola e lo scudetto in Italia. 

"Penso di aver vissuto la mia miglior stagione"

"Non è stato facile lasciare il Real Madrid dopo tanti anni e arrivare in un campionato diverso, con nuovi compagni, a 33 anni. Per questo penso di aver vissuto la mia miglior stagione: con la Juventus ho vinto lo scudetto e la Supercoppa italiana, con il Portogallo ho conquistato la Nations League, tre trofei in un solo anno". Con queste parole Cristiano Ronaldo ha ritirato il premio "Marca Leyenda" assegnatogli dal quotidiano sportivo spagnolo. "E' un trofeo super importante che entrerà nella mia bacheca con grande orgoglio - ha sottolineato il portoghese durante la premiazione organizzata al Teatro Reina Victoria per onorare l'unico calciatore capace di vincere Premier League, Liga e Serie A - Questa città mi ha dato molto anche a livello personale, ho giocato qui nove anni e ho mantenuto un rapporto speciale, spero di tornare presto". Rispondendo poi alla domanda di un bambino, Cristano Ronaldo si è soffermato sul principale obiettivo della Juventus, la vittoria in Champions League: "Ci proveremo come sempre. Sappiamo che è molto molto difficile, perchè ci sono tante squadre che aspirano al successo finale - ha sottolineato il campione portoghese - Il Real Madrid, il Barcellona che si è rinforzato molto in estate, l'Atletico Madrid, il Manchester City: solo un club puo' vincere e io spero che sarà la Juventus".

I complimenti della Juve su Twitter

Su twitter sono arrivati anche i complimenti della Juve. Un applauso virtuale del club bianconero per il riconoscimento ottenuto da CR7.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...