Effetto Lukaku, Icardi vacilla? La Juve si prepara

L’arrivo del belga riduce ulteriormente le speranze dell’argentino di far cambiare idea alla società e reintegrarlo. A fine agosto, la “zona-Paratici”
Effetto Lukaku, Icardi vacilla? La Juve si prepara© Marco Canoniero

MILANO - Gira e rigira, si ritorna a lui, a Mauro Icardi. La Juventus ha accarezzato l’idea di affiancare Lukaku a Cristiano Ronaldo, progetto svanito, ma che non cancella i piani bianconeri e dunque, come detto, si torna a lui, a Icardi. Un giocatore che piace da tempo al ds Paratici, un attaccante che Sarri avrebbe allenato volentieri a Napoli per il dopo Higuain o allo stesso Chelsea. La Juve vuole un centravanti e l’argentino, fuori dai piani dell’Inter, separato in casa da tempo, rimane l’obiettivo probabilmente più semplice da agguantare.

Il futuro di Icardi 

Anche nei giorni scorsi la dirigenza nerazzurra ha ribadito a Icardi come non faccia parte del progetto. Se dovesse continuare a rifiutare le proposte che sono arrivate nella nuova sede di Porta Nuova (Napoli e Roma in primis), per lui ci sarà una stagione da spettatore. O meglio, da comprimario, perché l’Inter quasi certamente lo escluderà dalla lista Champions, dove Conte potrà iscrivere solo 21 giocatori di quelli attualmente in rosa (si possono inserire 25 elementi, ma 4 provenienti dal settore giovanile e l’Inter, tolto Dimarco, se non dovesse essere ceduto, non ne ha), ma lo inserirà in quella da 25 per il campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video