Villar Perosa, tutto esaurito. Dal piano viabilità alla sicurezza : ecco la guida

Tutto quello che c'è da sapere sull'appuntamento tradizionale del 14 agosto: l'anno scorso il paese fu blindato per l'arrivo di Cristiano Ronaldo
Villar Perosa, tutto esaurito. Dal piano viabilità alla sicurezza : ecco la guida© www.imagephotoagency.it

L'estate, la festa. Sembra il ritornello della canzone dell'estate ma è l'essenza del vernissage bianconero che, a partire dalle 17, andrà in scena a Villar Perosa. Un'abitudine, l'amichevole fra la Juventus dei grandi e la Primavera, nata negli anni 30 e proseguita, poi, negli anni 70, anche perchè a Villar si allenava la squadra sotto gli occhi vigili degli Agnelli. La grande famiglia bianconera, con l'Avvocato in testa, che si è ritrovata ogni anno per festeggiare uno scudetto o una coppa, presentare un fuoriclasse o semplicemente far sentire la vicinanza alla squadra. Un evento organizzato dall'Us Villar Perosa, con il patrocinio del comune che si è occupato anche di predisporre un piano di viabilità ad hoc. Lo scorso anno il paese fu blindato per la presenza di Cristiano Ronaldo, non impiegato nella tournée estiva e quindi debuttante allo stadio Gaetano Scirea: per l'occasione, viabilità interdetta e una vera e propria zona rossa predisposta.

Ronaldo presente, ecco il piano di sicurezza

Quest'anno il campionissimo portoghese sarà presente ancora una volta, ma si va verso un piano di sicurezza più soft rispetto a un anno fa. Le auto potranno entrare in paese attraverso i due varchi esterni del comune (Rotonda del Cuscinetto a valle e via Nazionale/via Assietta a monte), fino alle 15 di domani. Già dalle 20 di oggi, le vie nei pressi dello stadio saranno interdette al traffico, mentre il blocco di via Nazionale scatterà solo dalle 15 di domani (tranne nel tratto centrale, chiuso già da stasera è riservato alla vendita del merchandising). I 4.800 tifosi bianconeri che raggiungeranno lo stadio, tutto esaurito anche domani, parcheggeranno da monte a valle nelle aree libere indicate: l'apertura dei cancelli dello stadio è prevista per le 13.30, mentre il 14° trofeo "Gianni Agnelli", riservato agli Esordienti, inizierà alle 14. Alle 17 il fischio d'inizio della partita fra Juve A e Juve B (in diretta su Sky Sport). Selfie, autografi e bagno di folla per la truppa bianconera che arriverà a Villar al gran completo intorno alle 16 e festeggerà con la sua gente i trofei vinti lo scorso anno, la Supercoppa italiana e il trofeo del campionato, esposti per l'occasione. Prevista, sugli spalti, la presenza sia del presidente bianconero, Andrea Agnelli, che di John Elkann, amministratore delegato di Exor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...