Juve, Martusciello: "Sarri avrebbe voluto vincere 4-0"

Il vice allenatore bianconero dopo l'importante vittoria per 4-3 contro il Napoli: "De Ligt? In reparto è ancora un pochino indietro, viene da una squadra e un campionato differente. Ma ha grande intelligenza, ha fatto un'ora molto buona"
Juve, Martusciello: "Sarri avrebbe voluto vincere 4-0"© LAPRESSE

TORINO - Vittoria importantissima per la Juventus, contro il Napoli finisce 4-3. Una girandola di emozioni infinita che ha visto i bianconeri condurre per 3-0 prima di essere ripresi dalle reti di Manolas, Lozano e Di Lorenzo. L'autorete di Koulibaly regala i tre punti a Cristiano Ronaldo e compagni. Giovanni Martusciello, in panchina al posto di Maurizio Sarri, al termine del match commenta così la vittoria dei suoi ai microfoni di Sky: "Il calo fisico è stato importante nel secondo tempo e contro una squadra forte come il Napoli, superiore alla media del campionato, ci ha messo in difficoltà. Ma è da esaltare quell'ora gioco in cui si poteva concretizzare qualche occasione di più. Sul 3-0 complice la condizione e un calo mentale, forse perchè avevamo la pancia piena, abbiamo rischiato di concedere a giocatori di questa portata di farci male". Martusciello riporta poi il pensiero di Sarri: "Non era assolutamente contento dei 7 gol, avrebbe voluto vincere 4-0". 

Sulla crescita della squadra è chiaro il pensiero dell'ex tecnico dell'Empoli: "Dalle amichevoli ad oggi, mi ha colpito che questo è un gruppo che non molla mai e nelle difficoltà tira fuori sempre qualcosa di diverso. Anche stasera lo ha confermato". Sulla considerazione di alcuni giocatori: "Inizialmente si aveva l'idea di un gruppo basato a difendere basso e colpire di contropiede, invece ci siamo ricreduti su tutti: Pjanic in particolare. Stiamo cercando di far passare il messaggio di pressare sempre in avanti. La qualità individuale è alta, vanno solo indirizzate certe linee di passaggio. Bisogna essere convinti di andare in quella direzione, poi l'errore ci può stare".

Martusciello: "De Ligt? In reparto è un po' indietro, ma ha grande intelligenza"

Sulla possibilità di far ruotare l'intera rosa Martusciello è sicuro: "Con una qualità così elevata e di pari livello si attingerà a molti giocatori, tenendo presente di non perdere l'identità di squadra. Le partite sono tante e c'è la necessità di attingere anche a chi sta avendo meno spazio". Infine sulla prestazione di De Ligt. "In reparto è ancora un pochino indietro, viene da una squadra e un campionato differente. Ma ha grande intelligenza, ha fatto un'ora molto buona. Poi è calato di condizione, si è fatto anche male, e ha commesso qualche errore di reparto. Chiaramente con il problema grosso di Chiellini non l'ha fatto rimpiangere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video